Cosa succede quando si realizza un trucco di magia davanti a un Golden Retriever? Un uomo ne ha fatto uno (piuttosto elementare) davanti al suo amico a quattro zampe, che ha avuto una reazione davvero comica.
I Golden Retriever sono una delle dieci razze di cane più amate dagli italiani. Nella classifica elaborata dall'Enci (Ente nazionale della cinofilia italiana) si trovano infatti al quarto posto, dietro al pastore tedesco, setter inglese e labrador. Posto che ognuno ha il proprio concetto di bello, questa razza è considerata da un numero altissimo di persone come la migliore dal punto di vista estetico. Quanti sapevano che i Golden Retriever sono 'giovani'? La loro razza ha avuto origine nella Scozia del XIX secolo e inizialmente era un'alleata dei cacciatori, soprattutto per via della loro spiccata capacità nel nuoto, utile a recuperare le prede cadute in acqua.
C'è un'altra curiosità a tal proposito: si dice che i Golden Retriever abbiano la "bocca gentile". Sul web circolano decine e decine di filmati che vedono esemplari tenere in bocca uova senza danneggiarle: tale delicatezza e compostezza è una qualità utile anche nel campo della caccia. Oltre che cacciatori, sono ottimi intrattenitori. Grazie al loro carattere affettuoso e paziente, sono usati come cani da terapia negli ospedali e nelle case di cura. La cattiva notizia è che, a differenza di altre razze, difficilmente superano i 12 anni di età. La vita media di un Golden Retriever oscilla infatti tra i 10 e i 12 anni, anche se ben curati.
Il Golden Retriever e il trucco di magia
Un'altra caratteristica dei Golden Retriever è che maturano relativamente tardi: fino ai 3-4 anni di vita, adottano comportamenti infantili in un certo senso. Moltissimi di loro vivono in casa con i loro padroni e si legano moltissimo agli umani: sono tra i cani più fedeli e affettuosi al mondo. Una coppia di americani ha creato un account dedicato al loro cane (femmina), chiamandolo 'Pawbrey'. L'uomo della coppia fa un trucco di magia che definire elementare sarebbe riduttivo. Quello che fa più ridere, però, è la reazione del Golden Retriever dopo che il giocattolo 'sparisce'.
@pawbrey Her face at the end 😂 #goldenretriever #dogs #boyfriend #fyp
Sul web, si sa, moltissimi contenuti ricevono critiche, talvolta anche molto volgari e poco ragionate. I video con protagonisti i cani, per fortuna, hanno un 99,9% di commenti positivi e sono dal 'Mi piace' facile. Questo è uno di quelli. Tra i commenti più notevoli, c'è quello di un utente che scrive: "E se il cane stesse fingendo di essere sorpreso solo per far felice il tuo fidanzato?", a cui l'autrice del video risponde: "Sì, sono al 50/50". Nelle risposte, si legge anche la brevissima testimonianza di una persona che sostiene che suo padre abbia vietato a lei e i fratelli di fare trucchi di magia 'sul' loro cane, perché "danno di matto".
LEGGI ANCHE: Trova un uccello moribondo per strada e gli salva la vita: il modo in cui lo ringrazia è tenerissimo