L'ultima puntata di Tale e Quale Show porta con sé una scia di consensi poco favorevoli per una scelta in particolare da parte degli autori: ecco cosa è accaduto.
Le imitazioni dell'ormai storico programma di Rai 1 sono riprese nella serata di ieri, sempre su Rai 1 e con la fidata conduzione di Carlo Conti. Il format è sempre lo stesso: cambia naturalmente il cast e i personaggi che vengono imitati nel corso delle varie settimane. La giuria quest'anno è composta da Loretta Goggi, Giorgio Panariello e Cristiano Malgioglio. La new-entry è l'imitatrice molto forte sui social Valentina Barbieri.
Tra i volti più interessanti in questa edizione ci sono sicuramente Lorenzo Licitra, Gaudiano. Ginevra Lamborghini e Ilaria Mongiovi. La gara dello share continua a premiare la trasmissione, che riesce sempre ad essere vincitrice della fascia, anche dopo anni di messa in onda. Per una dinamica che si è susseguita nella serata di ieri, ci sono stati dei commenti davvero poco favorevoli sui social. Una scelta sicuramente innocua e con uno fine solo che positivo da parte degli autori, non è stata accolta molto bene dal pubblico: ecco quale e i commenti principali.
Tale e Quale Show: cosa non è piaciuto al pubblico nella puntata di ieri
Per la prima volta è accaduto qualcosa ieri sera negli studi Rai di Tale e Quale Show. Una scelta consapevole da parte degli autori appunto, per rendere omaggio ad una donna e ad un'artista straordinaria, che ha dato tanto alla Rai e al pubblico italiano e non solo. Per la prima volta dalla sua scomparsa, è stata infatti imitata la grande e indimenticabile Raffaella Carrà. Ad avere questo compito è stata una delle concorrenti in gara: Jo Squillo, che si è esibita con un grande successo della Raffa: Rumore.
Nonostante l'artista ce l'abbia messa tutta per portare a casa a prescindere dal giudizio e dalla gara un buon risultato, qualcuno a casa non ha gradito questa scelta, soprattutto poiché è stata la prima volta dopo la morte della cantante. Anche per rendere l'omaggio puro e autentico, il conduttore ha impedito ai giudici di commentare l'esecuzione.

Questi sono solo alcuni dei giudizi che condannano una scelta di questo tipo. Parlano poi di una selezione più accurata che gli autori avrebbero dovuto fare. L'omaggio ad un pilastro Rai, ma della storia dello spettacolo italiano in generale, dovrebbe essere stata curata con maggiore attenzione. Questo a prescindere dall'andamento della gara. Secondo alcuni sui social questo non è stato fatto ed è imperdonabile. Jo Squillo come detto prima e tutto lo staff tra trucco e parrucco, hanno fatto il loro lavoro con la massima attenzione e l'impegno che meritava. Il gusto del pubblico però, non ha incontrato i loro sforzi.
LEGGI ANCHE>>>New York, libro viene restituito alla biblioteca dopo 90 anni: ecco a quanto ammonta la "multa"