Non tutti i gatti sono contenti dei 'nuovi arrivati' in casa. Uno di loro, di un anno di età, ha visto il padrone arrivare all'improvviso il suo padrone con un gattino al seguito. Come lo avrà accolto?
Chi ha o ha avuto un gatto lo sa: sono animali notoriamente territoriali. Per gli esemplari più aggressivi di indole, qualsiasi intrusione dello spazio che loro considerano proprio può essere problematica. In generale, comunque, questi felini sono diffidenti per natura e la maggior parte di loro ha bisogno di tempo per adattarsi alla presenza di un nuovo amico a quattro zampe dentro casa. Dal punto di vista dei padroni, l'importante sono i primi giorni di convivenza.
Il gatto potrebbe avere bisogno di stare in uno spazio tutto suo, in modo da sentirsi al sicuro e abituarsi lentamente agli odori, ai rumori e in generale alla presenza di una nuova creatura. È importante anche farli interagire in un ambiente controllato, per pochi minuti al giorno. Con un po' di pazienza e di bravura, si otterranno sicuramente risultati positivi. Lo sa bene un uomo che ha 'introdotto' un gattino dentro casa sua. Dettaglio fondamentale: qui viveva un bellissimo esemplare dal pelo grigio che al momento della registrazione del video aveva un anno. Come sarà iniziata e come sarà proseguita la convivenza tra i due?
Il gattino incontra il suo simile di un anno
L'utente di TikTok Molokai ha pubblicato un video mostrando subito l'uscita del gattino dal box in cui era stato trasportato. L'animale viene subito raggiunto dal suo simile di qualche mese più anziano, che inizia ad annusarlo. Molto presto, dalle 'nasate' si passa a contatti fisici sempre più frequenti. Il gatto grande lo immobilizza e lo colpisce anche con dei delicati 'schiaffetti' alla testa, non certo con l'intento di fargli del male. Più passano i giorni, più i due giocano tra di loro e aumenta esponenzialmente la confidenza reciproca.
@molokai722 I think he like him😄🩵🐈 #introducingkittentoyourcat #introducingkitten #newkitten #catmeetskitten #cutecatsoftiktok #cutecatvideos #cattok #kittentok #kittensoftiktok #newkitten #catlover
Che questo approccio così benevolo fin dai primissimi minuti di convivenza non sia normale lo dimostrano i commenti di alcuni utenti che seguono la pagina. "Ho preso un gattino una settimana fa e la mia gatta lo odia, litigano sempre", scrive una ragazza in inglese. Un altro utente scrive che dopo le continue aggressioni da parte dell'esemplare più anziano, ha dovuto separarli. Insomma, quello che si vede in video è una reazione non comunissima. I gatti sono animali territoriali e l'arrivo di un loro simile può essere visto come una minaccia. Il video dei due felini che giocano, si annusano e in generale vanno d'accordo riscalda il cuore. Il regno animale ci regala sempre sorprese e siamo sicuri che tra i due il rapporto sia sempre più affiatato, dato che il video risale a poche ore fa.
LEGGI ANCHE: Trova un uccello moribondo per strada e gli salva la vita: il modo in cui lo ringrazia è tenerissimo