Fa mangiare al suo gatto la carne più costosa al mondo (Wagyu di Kobe): la reazione del felino

Un uomo ha fatto mangiare al proprio gatto un pezzetto (per davvero) della carne più costosa al mondo, la Wagyu di Kobe. Come avrà reagito il felino a quel pasto, di cui - chiaramente - ignora il valore commerciale?

Chi ha un gatto sa che è sempre pronto a mangiare. Quelli che vivono a contatto con gli esseri umani mangiano quasi sempre crocchette o cibo in scatola. Le prime sono un modo molto comodo e rapido per sfamare l'animale, le seconde offrono sia nutrizione che idratazione. Per variare la sua dieta, si può dare al gatto anche alimenti diversi e adatti alle sue esigenze nutrizionali. Un esempio sono le carni magre (pollo o tacchino in primis), chiaramente cotte al vapore o alla piastra e mai crude. I gatti adorano anche il pesce, ma è consigliabile dargliene in quantità limitate, al fine di evitare squilibri nella dieta.

Al mondo esistono moltissimi tipi di carne decisamente costose. Al numero uno della lista troviamo la carne 'Wagyu', in particolare la qualità Kobe. Quest'ultima proviene da bovini allevati nella prefettura di Hyogo in Giappone. Il tratto distintivo è l'alto livello di marezzatura, tenerezza, oltre a un sapore molto ricco e 'burroso'. È la più costosa al mondo per via dell'allevamento molto attento che i bovini ricevono e per il fatto che poche fattorie in Giappone hanno il permesso di allevare questa particolare razza. In base al taglio, il prezzo al fornitore per un pezzo da mezzo chilo può variare dai 100 ai 300 dollari. Va da sé che in un ristorante di alto livello, aggiungendo i vari costi, al consumatore una bistecca di medie dimensioni, cucinata e servita, possa costare anche più di 500€.

Il gatto mangia la carne più costosa al mondo

Un video molto interessante è stato pubblicato dalla tiktoker Susan Castillo. In estrema sintesi, si vede (dal basso) un gatto che cammina su una lastra di vetro, su cui sono appoggiati due pezzetti di carne. Uno è bovino 'normale' acquistato al supermercato e costa 11 dollari all'oncia (dunque circa 450 grammi), l'altro è un pezzetto di Wagyu Kobe (tagliato con una katana!), acquistato a 240 dollari all'oncia. L'animale le annusa entrambe e dà loro una serie di leccate, senza però ingerirle. Dopo qualche secondo di indecisione, mangia quella più pregiata!

@susancastillog9cc

cats my love

♬ original sound - susancastillog9cc - susancastillog9cc

A giudicare da quello che si vede nel video, la carne più costosa al mondo gli è piaciuta talmente tanto da aver snobbato quella più economica. Insomma, anche i gatti capiscono, tramite l'olfatto, che un taglio di carne è più pregiato e succulento di un altro. Non a caso, uno dei commenti con più 'Mi piace' recita: "Il gatto, dopo aver mangiato la carne Wagyu ha pensato: 'L'altra è troppo economica, non la mangerò'". Un video divertente e molto interessante: non si vede tutti i giorni un gatto mangiare la carne più costosa al mondo.

LEGGI ANCHE: Padrone porta un gattino al suo gatto di un anno: ecco come viene accolto

Lascia un commento