Il sogno di molti è quello di vincere la lotteria. Per l'appunto, il sogno: una donna mentre era tra le braccia di Morfeo ha vinto 'solo' 400 dollari. Il giorno seguente, pensando a un segno del destino, è andata ad acquistare un biglietto, che si è rivelato vincente e l'importo reale era decisamente più alto di quello immaginario.
Nella società odierna, tutto gira intorno ai soldi. Sarà pura retorica, ma quante persone, per denaro, sono disposte a fare di tutto? Quasi tutti vorrebbero ricevere una cifra enorme di soldi senza sforzo. A questo bisogno, da decenni, risponde la lotteria. Non è un caso che questo tipo di gioco d'azzardo esista letteralmente in tutto il mondo, seppur in forme diverse. In Italia esistono gratta e vinci, scommesse su eventi sportivi e altre su numeri generati casualmente da un computer; un tempo l'estrazione veniva effettuata da un bambino con un fazzoletto sugli occhi che faceva girare dei bussolotti, per chi ha buona memoria.
Molte persone che giocano alla lotteria sono superstiziose e puntano sempre sugli stessi numeri. Altre si rivolgono alla 'Smorfia' e cercano il corrispondente numerico di alcuni avvenimenti della loro vita privata. A volte proprio un evento all'apparenza insignificante può svoltare la vita di una persona. Nel Maryland, uno dei 52 stati degli Stati Uniti d'America, una donna ha vinto una somma di denaro non indifferente grazie alla lotteria 'Bonus Match 5'. 'Grazie' deve dirlo anche a sé stessa, dal momento che ha deciso di premiare il suo istinto. La donna, infatti, ha sognato di vincere alla lotteria, per l'esattezza 400 dollari americani.
Sogna di vincere alla lotteria e poi vince davvero
La donna, che ha preferito rimanere anonima, al momento di ritirare il premio ha confessato di aver sognato di vincere la lotteria. Il giorno dopo, ha acquistato alcuni biglietti in un negozio di nome 'Safeway' sulla University Boulevard a Montgomery. Dopo quattro giorni di estrazioni, ha scoperto di aver vinto 50.000 dollari, una cifra decisamente più alta rispetto ai 400 del sogno. "Le ricompense di questo gioco sono giuste, credo che tra tutti quelli in circolazione sia il migliore", ha dichiarato. Alla fine dell'intervista, ha ammesso che con i 50.000 dollari vinti, acquisterà un'automobile nuova (e sicuramente metterà da parte qualche migliaio di dollari, che non è mai una cattiva idea).

Un aspetto curioso della faccenda è che pochi giorni prima, l'11 ottobre, poco lontano da Montgomery, un'altra donna residente nel Maryland aveva vinto la stessa identica cifra: 50.000$. Nel suo caso, però, non c'entravano nulla i sogni: a spingerla a giocare è stato il consiglio di suo figlio. "Non giocavo da tempo, perché ero stata parecchio sfortunata. Mio figlio mi ha detto che aveva buone sensazioni. Ho puntato 1$ sul numero 59817 e ho vinto 50.000 dollari. Per ringraziare mio figlio, gli acquisterò una macchina nuova e il resto dei soldi li useremo in famiglia per le spese di tutti i giorni". Lo riporta UPI News.
LEGGI ANCHE: Padre si rifiuta di pagare per il matrimonio della figlia e il web è dalla sua parte: ecco perché