Gerry Scotti, frecciatina velenosa a Fabio Fazio e gli ascolti di Che Tempo Che Fa

Gerry Scotti ha commentato un post relativo agli ascolti Tú sí que vales e ha lanciato una frecciatina velenosa al collega Fabio Fazio.

La stagione televisiva è ufficialmente cominciata. Sabato 21 inizierà anche 'Ballando con le stelle' e la lista dei programmi autunnali più amati dagli italiani sarà finalmente completa. La Rai del nuovo esecutivo di centro-destra ha perso diversi conduttori: Fabio Fazio, Bianca Berlinguer e Massimo Gramellini hanno scelto tre aziende diverse. Il primo si è accasato al gruppo Discovery, la seconda è passata a Mediaset e il terzo è un nuovo volto di La7. Fabio Fazio è stato l'indubbio protagonista del weekend televisivo appena trascorso.

Il conduttore savonese ha finalmente esordito sulle reti del gruppo Discovery con il suo 'Che tempo che fa'. Il gruppo ha deciso di allargare il più possibile la platea ed ha mandato in onda il varietà su tutte le reti del network. Il pubblico si è dimostrato affezionato a Fazio, portando gli ascolti complessivi dello show a 2,6 milioni di spettatori (2,1 solo sul 'Nove'). L'ultima puntata di CTCF su Rai 3 aveva totalizzato circa 2,7 milioni di spettatori. Domenica sera il programma 'gareggiava' contro 'Caduta libera - i migliori' su Canale 5, condotto da Gerry Scotti. Il programma ha totalizzato 1,6 milioni di spettatori e l'11,5% di share.

Gerry Scotti e la frecciatina a Fabio Fazio

Edmondo Conti ha pubblicato un post in cui sostiene che 'Caduta libera' sia stato il secondo programma più visto della serata nella serata più competitiva della settimana (oltre a 'Che tempo che fa' c'erano anche 'Report', 'Cuori 2' e 'Dritto e rovescio' tra gli altri). Gerry Scotti ha commentato il post dell'amico con una chiara frecciatina a Fabio Fazio e la decisione del gruppo Discovery di mandare il programma in onda su tutte le reti del network:

Gerry Scotti commenta così il post di Edmondo Conti
Gerry Scotti commenta così il post di Edmondo Conti

 

Chiaramente si tratta di una frecciatina velenosa a mo' di provocazione: Gerry Scotti, da buono showman, ha sempre la battuta pronta. Sicuramente la concorrenza in televisione è tanta e Fabio Fazio, al di là delle critiche che tutti i conduttori ricevono, è un professionista stimato da milioni di italiani. La domenica sera, per diversi mesi, sarà segnata da sfide televisive accesissime. 'Che tempo che fa', 'Report',  senza contare Rai 1, che solitamente propone fiction molto seguite nell'ultimo giorno della settimana e Canale 5.

Nel frattempo, Gerry Scotti si sta divertendo a provocare i suoi fan. Il 7 settembre aveva pubblicato una foto in compagnia di Amadeus, suggerendo una eventuale (e clamorosa) presenza al Festival di Sanremo 2024. Poi, pochi giorni fa a Verissimo ha gettato acqua sul fuoco, affermando che "spera che Amadeus gli regali dei biglietti per assistere in prima fila" alla kermesse canora del teatro Ariston. Insomma, niente co-conduzione o ospitate, sebbene le sorprese siano sempre dietro l'angolo.

LEGGI ANCHE: Fabrizio Corona, svelati i cachet Rai per le interviste a Domenica In, Belve e Avanti Popolo

Lascia un commento