Imma Tataranni 3, affondo velenosissimo alla fiction con Vanessa Scalera: "Cara Rai, che brutto esempio dai!"

Imma Tataranni 3 subisce un affondo pesantissimo su Twitter: ecco perché un fan reputa la fiction con Vanessa Scalera un cattivo esempio dato dalla Rai

Imma Tataranni-Sostituto Procuratore è una fiction Rai particolarmente amata. I motivi di ciò sono tanti. In primis, la storia. Al centro della serie vi è il personaggio di un sostituto procuratore, Imma Tataranni appunto, che si trova a risolvere casi anche piuttosto difficili grazie alla sua memoria prodigiosa e ad abilità intuitive fuori dal comune. Il suo carattere spigoloso e grottesco rende il personaggio iconico. Dal punto di vista sentimentale, la donna è sempre stata divisa tra due 'fuochi': da un lato c'è suo marito Pietro (dal quale ha anche una figlia adolescente), dall'altro c'è il suo collega Calogiuri.

A rendere realtà questo spettacolare prodotto Rai - il cui successo è segnalato anche da ascolti elevati, è anche la bravura degli attori protagonisti. Il trio in particolare è composto da Vanessa Scalera (apprezzata pure come Filumena Marturano in un recente show televisivo), Massimiliano Gallo (noto per essere stato l'Avvocato Vincenzo Malinconico) e Alessio Lapice (star de Il Primo Re e diversi altri film e serie). Ebbene, se la fiction del sostituto procuratore piace tanto, qual è stata la critica mossa?

Ieri c'è stata l'ultima puntata della terza stagione di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore. Purtroppo, il prodotto Rai dura sempre troppo poco rispetto a quanto vorrebbe il suo pubblico appassionato. Sole quattro puntate, tuttavia, sono bastate a sconvolgere gli equilibri: Imma ha compreso come Pietro fosse pronto a tradirla. Ciò l'ha spinta ad ascoltare il proprio cuore e baciare nuovamente Calogiuri, cosa che i telespettatori attendevano da tempo. In attesa di scoprire come proseguirà il racconto - una quarta stagione è già stata confermata - scopriamo l'affondo velenosissimo di un fan da dove proviene.

Imma Tataranni 3, ecco cosa non ha convinto un fan: "Bell'esempio che dà la Rai"

Nella puntata trasmessa ieri di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore sono state tante le scene iconiche. Tutte quelle tra Imma e Calogiuri sono state un incontro-scontro che i fan della serie hanno amato. Anche il momento in cui il sostituto procuratore prende coscienza di aver sposato un uomo non proprio apprezzabile, né intelligente è piaciuto ai telespettatori - almeno a giudicare da come si sono riversati sui social per commentarlo. Qualcuno si è persino divertito a paragonare la vita in carcere di Pietro a quella dei ragazzi protagonisti di un altro prodotto amatissimo della Rai: Mare Fuori.

Imma Tataranni
Imma Tataranni, un commento velenoso contro la fiction Rai

Eppure, tra i tanti apprezzamenti, è sbucata una critica. Un post di X/Twitter della pagina @Cinguetterai ha ripreso il dialogo tra Imma e Pietro quando lui confessa che la sua amante Sara era un'amica preziosa per lui e aggiunge alla volta della moglie: "Ma tu questo non lo puoi capire, tu amici non ne hai. Pensi solo al lavoro". Proprio queste parole hanno scatenato la critica di un utente che ha scritto: "Bell’esempio che da la Rai se tua moglie lavora…tuo marito può sentirsi solo…". Sarebbe riduttivo ridurre il rapporto tra Imma e Pietro così, inoltre - come qualcun altro fa notare 'un conto è lavorare, un altro è pensare solo al lavoro'. Insomma, non si può concordare con tale frase, soprattutto di fronte a un prodotto così complesso e affascinante.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di canguro emette i suoi primi versi: il suono è adorabile

Lascia un commento