Indonesia, scimmia ruba il telefono a una turista e le chiede il 'riscatto': le immagini surreali

A Bali, indubbiamente la località turistica più famosa dell'Indonesia, c'è un'enorme popolazione di scimmie. A quanto pare, queste hanno imparato a 'negoziare' con i turisti e, dopo aver rubato loro effetti personali, chiedono una sorta di riscatto.

Bali è l'isola dell'Indonesia più famosa a livello internazionale. È stato stimato che in media, ogni anno, ospiti cinque milioni di visitatori. Secondo la compagnia aerea Emirates, è una delle mete extra europee preferita dagli italiani. Bali è un vero e proprio paradiso terrestre, ma le enormi quantità di plastica negli oceani, tramite le correnti, spesso arrivano sulle sue coste, rovinando la vista ai tanti turisti. Poche ore fa, è stata pubblicata un'importante novità relativa all'industria dell'accoglienza.

Il governo ha stabilito che anche a Bali verrà introdotta la famigerata tassa di soggiorno, per la prima volta in Indonesia. A differenza di quella italiana, non si pagherà per ogni giorno di permanenza ma sarà una tantum: 150.000 Indonesian Rupiahs, l'equivalente di poco più di 9€. Chi volesse evitare di sborsare questo piccolo extra, ha ancora circa quattro mesi di tempo: il primo giorno in cui si pagherà la tassa di soggiorno è il 14 febbraio 2024. Sì, proprio il giorno di San Valentino, pur essendo una scelta poco romantica.

Indonesia, a Bali le scimmie rubano e chiedono il 'riscatto'

Bali è una delle isole dell'Indonesia che ospita il numero più alto di scimmie dell'intera nazione. Una gran parte di queste vive nei pressi dei templi e dei santuari. Per questo motivo, è normalissimo che entrino a contatto con i tanti turisti che visitano questi luoghi. A quanto pare, alcuni esemplari hanno capito quanto gli umani tengano a oggetti come gli smartphone e le macchine fotografiche. Alcune ore fa, qualcuno ha registrato un video che mostra i secondi successivi  al furto del cellulare subito da una turista per mano di una scimmia. Per recuperarlo, il primate le chiede una sorta di riscatto. Ecco il video, oggettivamente clamoroso, che sta circolando sul web nelle ultime ore:

Il video originale proviene dalla pagina 'Bali Tip Holiday'. Come si può vedere, la donna rovista nella borsa e offre vari oggetti al primate nel tentativo di farsi riconsegnare il dispositivo. Alla fine, è costretta a darle della frutta (all'apparenza due kiwi). Questo episodio mostra per l'ennesima volta come le scimmie siano realmente degli animali intelligentissimi. Se è vero che quell'esemplare ha capito l'importantza dei cellulari negli esseri umani e ha ideato questo 'riscatto', siamo di fronte a un'evoluzione oggettivmaente clamorosa. La preoccupazione di molti è relativa al futuro: arriveranno a capire che quella banana ha un valore commerciale di pochi centesimi e che un essere umano non ha problemi a darne una, pur di riavere un cellulare di svariate centinaia di euro? O continueranno ad accontentersi di uno snack gratis?

LEGGI ANCHE: Cucciolo di canguro emette i suoi primi versi: il suono è adorabile

Lascia un commento