Pierpaolo Spollon, brutto annuncio ai fan della serie Rai: "Il mio personaggio non serve più"

Pierpaolo Spollon ha fatto un annuncio che non piacerà ai tantissimi fan di un'amata serie Rai. L'attore ha infatti annunciato che "il suo personaggio non serve più" e nel futuro prossimo assumerà un ruolo marginale.

Pierpaolo Spollon è nato il 10 febbraio del 1989 a Padova. Pur essendo figlio di un'impiegata dell'Esercito e di un agente di polizia, ha scelto una strada professionale totalmente diversa da quella dei suoi genitori. Dopo vari provini e alcune parti minori in film italiani, decide che la recitazione è il tipo di arte per cui è nato e, quindi, si iscrive al Centro sperimentale di cinematografia di Roma.

La popolarità per lui inizia nel 2015, quando entra a far parte del magico mondo delle fiction Rai. La prima serie tv popolare a cui partecipa è 'L'allieva', insieme ad Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale. Nel 2017 collabora nuovamente con l'attore napoletano, ottenendo una parte ne 'La porta rossa', serie tv poliziesca-fantastica trasmessa da Rai 2. Il successo vero e proprio per Pierpaolo Spollon, però, coincide con l'ingresso (nel 2020) nel cast di 'Doc - nelle tue mani', una delle fiction Rai più amate del nuovo millennio. Qui interpreta il dottor Riccado Bonvenga, avendo un ruolo di grande rilevanza.

Pierpaolo Spollon, il triste annuncio ai fan: "Il personaggio perderà importanza"

Dopo pochi mesi, nel 2021, l'attore padovano entra a far parte del cast di un'altra serie Rai molto seguita, seppur penalizzata di recente dall'uscita di scena di Elena Sofia Ricci: 'Che Dio ci aiuti'; qui, a partire dalla sesta stagione, interpreta il personaggio di Emiliano. Nello stesso anno ottiene altri due riconoscimenti importantissimi: in primis una parte nella fiction internazionale 'Leonardo', dove interpreta Michelangelo Buonarroti; poco dopo viene annunciato il suo ingresso nell'ennesima fiction Rai: Blanca, in cui interpreta il ruolo di Nanni/Sebastiano. Purtroppo, però, il suo tempo a 'Che Dio ci aiuti' sta per finire.

L'annuncio di Pierpaolo Spollon in merito a 'Che Dio ci aiuti'.
L'annuncio di Pierpaolo Spollon in merito a 'Che Dio ci aiuti'.

E non solo: nel corso della stessa intervista a TV Sorrisi e Canzoni, riportata dall'account Twitter (o X se preferite) 'Cinguetterai', ha fatto anche qualche anticipazione interessante su 'Doc - nelle tue mani':

Le parole di Pierpaolo Spollon su 'Doc - nelle tue mani'
Le parole di Pierpaolo Spollon su 'Doc - nelle tue mani'

Insomma, dall'intervista rilasciata a 'Tv Sorrisi e canzoni', in edicola a partire da mercoledì 18 ottobre, appare chiaro come l'attore padovano avrà un ruolo marginale nell'ottava (e ultima?) serie di 'Che Dio ci aiuti'; al contempo, però, assumerà maggiore rilevanza nella nuova stagione 'Doc - nelle tue mani', prossima all'uscita.

Ma quanto manca ai nuovi episodi delle due fiction sopracitate? Per 'Doc' l'attesa è davvero quasi finita: la Rai ha annunciato che lo show tornerà a gennaio 2024 con ben 16 episodi nuovi. Decisamente più lunga l'attesa prevista per 'Che Dio ci aiuti 8': le riprese inizieranno l'anno prossimo e gli episodi saranno trasmessi su Rai 1 nel 2025; al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito.

LEGGI ANCHE: Imma Tataranni 3, affondo velenosissimo alla fiction con Vanessa Scalera: "Cara Rai, che brutto esempio dai!"

Lascia un commento