Volo easyJet diretto a Londra viene cancellato per colpa di un passeggero: "Ha fatto qualcosa di disgustoso"

Volo cancellato per un incidente imprevisto: la controversa decisione di easyJet

Quando si tratta di viaggiare, ci aspettiamo ritardi o cancellazioni dovuti a condizioni meteorologiche avverse o problemi tecnici di varia natura all'aeromobile. Poche ore fa un volo è stato cancellato a causa di un incidente... in bagno. Questo è esattamente ciò che è accaduto in un recente volo di easyJet (non) partito da Tenerife e diretto a Londra Gatwick.

Un ritardo inaspettato

Il volo, la cui partenza era in programma alle 20:05, era già in ritardo di diverse ore (stando ad alcune testimonianze oltre 3) quando un incidente ha ulteriormente complicato le cose. Un passeggero, per ragioni sconosciute, ha deciso di defecare sul pavimento del bagno dell'aereo. Questo atto ha portato il capitano a prendere la difficile (e criticatissima) decisione di non far partire l'aereo, costringendo i passeggeri a cercare alloggio per la notte.

In un video condiviso online, il pilota ha spiegato la situazione in modo piuttosto diretto: "...qualcuno ha trovato divertente defecare nel bagno anteriore, quindi passeremo la notte qui, faremo scendere tutti, offriremo a tutti una sistemazione in hotel e partiremo domani mattina".

La reazione dei passeggeri

Come ci si potrebbe aspettare, i passeggeri non hanno reagito bene alla notizia che, dopo tre ore di attesa in una cabina, non sarebbero neppure partiti. Molti hanno espresso la loro frustrazione sul social X (in precedenza Twitter) criticando il modo di comunicazione da parte della compagnia aerea e - soprattutto - la decisione di cancellare il volo per un problema che, a loro avviso, avrebbe potuto essere risolto facilmentte in quelle tre ore. Questo il video di una donna presente a bordo, diventato subito virale, che fa ascoltare l'annuncio del capitano di cui sopra:

Un utente, nei commenti al post, ha scritto: "Bravi @easyJet a ritardare il volo di 3,5 ore senza comunicare nulla e poi decidere di cancellarlo del tutto perché qualcuno ha defecato sul pavimento del bagno". Un altro ha aggiunto: "Ci è stato dato come motivo per la cancellazione del volo il fatto che qualcuno ha defecato in un bagno?! @easyjet questo è INACCETTABILE! Il vostro servizio clienti è ATROCE. Centinaia di passeggeri lasciati ABBANDONATI nel terminal dell'aeroporto! Fate qualcosa!"

La risposta di easyJet

In risposta alle lamentele, un portavoce di easyJet ha dichiarato: "easyJet confera che il volo EZY8054 da Tenerife a Londra Gatwick di ieri sera è stato ritardato durante la notte a causa della necessità di una pulizia aggiuntiva dell'aereo. Abbiamo fatto tutto il possibile per minimizzare l'impatto della situazione sui nostri clienti, fornendo alloggio in hotel e pasti. Il volo dovrebbe partire questo pomeriggio. La sicurezza e il benessere dei nostri clienti e del nostro equipaggio sono la priorità assoluta di easyJet. Anche se questa situazione era al di fuori del nostro controllo, ci scusiamo per l'inconveniente causato".

LEGGI ANCHE: Pompei, sull'autobus compare un cartello in inglese maccheronico: tre errori in un solo foglio

Lascia un commento