A Monastir, in questi giorni, si sta svolgendo un torneo del circuito WTA 250. A questo torneo partecipano anche diverse tenniste italiane, come Lucia Bronzetti e Sara Errani. La prima, in particolare, ha appena vinto un match davvero importante.
La stagione asiatica dei tornei di tennis professionistico è quasi terminata e, intanto, in altri continenti, come l'Europa e l'Asia, si stanno già tenendo altri tornei. Questi tornei anticipano le ultime competizioni importanti dell'anno per il circuito femminile e maschile, come le WTA Finals e le ATP Finals, nonché i Paris Masters, questi ultimi parte del circuito ATP Masters 1000. Tra i tornei maschili, attualmente in corso, citiamo l'Open di Stoccolma e i Japan Open Tennis Championships, torneo del circuito ATP 250 che si tiene a Tokyo.
Per quanto riguarda, invece, il tennis professionistico femminile, si sta tenendo in Tunisia, ed esattamente a Monastir, un torneo del circuito WTA 250. In particolare, parliamo del Jasmin Open. A questo torneo prendono parte, tra le altre, tenniste del calibro di Elise Mertens, trentaseiesima tennista al mondo nelle competizioni in singolo e prima per quanto riguarda le competizioni in doppio, e Clara Burel. Tra le tenniste italiane, invece, citiamo Jasmine Paolini, prima tennista italiana al mondo e trentesima in generale, e Lucrezia Stefanini. Tra queste, c'è anche Lucia Bronzetti.
WTA Monastir: l'esito del match di Lucia Bronzetti e cosa succederà a breve
Lucia Bronzetti è la sessantaduesima tennista al mondo, e la quinta tra le tenniste italiane. La tennista romagnola ha preso parte al primo match del torneo tunisino proprio poco fa, e ha vinto contro la slovacca Kristína Kučová. Il match è terminato nel migliore dei modi: Bronzetti ha vinto tutti e due i set, e nettamente: ha battuto, infatti, la tennista slovacca con un risultato di 6-1, 6-1. In questo modo, Bronzetti ha superato i sedicesimi di finale e ha guadagnato l'accesso agli ottavi di finale. Ieri, invece, Sara Errani aveva battuto la slovena Tamara Zidanšek.
👏 Secondo turno per Lucia #Bronzetti che a 🇹🇳 Monastir sconfigge Kucova con un doppio 6-1 💪
🇮🇹 Sarà derby azzurro con Sara Errani!#tennis pic.twitter.com/0XCGEoubwu
— FITP (@federtennis) October 17, 2023
Ciò significa, dunque, che domani, le due tenniste italiane dovranno vedersela l'una contro l'altra per accedere ai quarti di finale. Ci aspetta, pertanto, un derby tutto azzurro, che si preannuncia davvero interessante. Ma perché abbiamo scritto che la storia si ripete? Ebbene: proprio ieri, lunedì 16 ottobre, il torneo tunisino era iniziato con un altro derby azzurro. Quello fra Lucrezia Stefanini e Camilla Rosatello: le due tenniste hanno lottato fino alla fine e, dopo tre set di puro spettacolo, la vittoria è andata a Lucrezia Stefanini. Chi vincerà, invece, tra Lucia Bronzetti e Sara Errani? Lo scopriremo solo domani. Intanto, a breve debutteranno anche Jasmine Paolini e Martina Trevisan al Jasmin Open, che dovranno vedersela rispettivamente contro Alizé Cornet e Katarzyna Kawa. Facciamo, naturalmente, il tifo per le italiane.
LEGGI ANCHE>>>INPS, novità sulle pensioni: come cambia il fascicolo previdenziale del cittadino