Barbara d'Urso, frecciata velenosa a Pier Silvio Berlusconi? Annuncia così il ritorno sulle scene

Il rapporto professionale tra Barbara d'Urso e Mediaset sembra prossimo alla conclusione. La conduttrice napoletana ha pubblicato un post sui social nel quale sembra esserci una frecciatina velenosa a Pier Silvio Berlusconi e all'azienda.

Nella tv italiana, tutto cambia in fretta. Alcune stagioni televisive, però, vedono un numero di cambiamenti più alto rispetto ad altre. In quella 2023-24 si sono registrati vari addii di conduttori storici alle proprie aziende. Un esempio è Fabio Fazio, che dopo 40 anni in Rai ha cambiato casacca, passando al gruppo Discovery, dove ha potuto tenere in vita il format 'Che tempo che fa'. Bianca Berlinguer è passata a Mediaset dopo diversi anni in Rai. Un addio che non si è ancora concretizzato, ma che avverrà a breve, è quello di Barbara d'Urso a Mediaset.

La conduttrice napoletana, ufficialmente, è ancora sotto contratto con l'azienda di Cologno Monzese: l'accordo scadrà a dicembre e appare pressoché certo che non verrà prolungato. Non è un caso che la d'Urso non compaia sulle reti Mediaset dalla scorsa primavera; per la stagione televisiva da poco iniziata l'azienda non le ha assegnato alcun ruolo e non sembrano esserci novità in merito nel futuro prossimo. Inoltre, come noto, la sua storica trasmissione, 'Pomeriggio Cinque' è stata affidata a Myrta Merlino, altra conduttrice che ha cambiato azienda dopo tanti anni, passando da La7 a Mediaset. Barbara d'Urso, approfittando del tempo libero, a inizio settembre si è recata a Londra per seguire un breve corso d'inglese e poi a Parigi per una vacanza autunnale.

Barbara d'Urso, frecciatina a Pier Silvio Berlusconi?

In molti si chiedono, quando il suo contratto con Mediaset scadrà, cosa succederà alla conduttrice napoletana. Le indiscrezioni si sprecano: si parla di una partecipazione speciale come ballerina per una notte a 'Ballando con le stelle' o una ancora più clamorosa: opinionista a 'Domenica In' su Rai 1. Altre voci ipotizzano un destino simile a quello di Fabio Fazio: passaggio al gruppo Discovery e un programma tutto suo sul Nove. Al momento non c'è ancora nessuna certezza sul suo futuro televisivo, mentre è sicuro che Barbara d'Urso tornerà a esibirsi in teatro. Ecco il post pubblicato pochi minuti fa:

Barbara d'Urso ha condiviso questo tweet, nel quale sembra esserci una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi.
Barbara d'Urso ha condiviso questo tweet, nel quale sembra esserci una frecciatina a Pier Silvio Berlusconi.

 

"Un impegno televisivo che avrei dovuto e voluto rispettare" sa tanto di frecciatina velenosa al suo datore di lavoro, Pier Silvio Berlusconi. La scelta dei verbi non è casuale: "volere" e "dovere". Appare pressoché sicuro che alla scadenza del contratto, arriverà la parola 'fine' al rapporto tra Barbara d'Urso e Mediaset. Il ritorno sulle scene (in teatro) ha una data: 3 novembre, a Torino. Chi avesse nostalgia di Barbara d'Urso potrà rivederla, sicuramente in una veste diversa rispetto a quella di conduttrice di un programma pomeridiano di informazione e intrattenimento. Ora non resta che capire se da gennaio 2024 tornerà davvero in televisione su canali diversi da quelli di Pier Silvio Berlusconi o se la pausa dal piccolo schermo proseguirà a oltranza.

LEGGI ANCHE: Gerry Scotti, frecciatina velenosa a Fabio Fazio e gli ascolti di Che Tempo Che Fa

Lascia un commento