Una coppia di pensionati americani, residenti in Florida, ha scelto di vivere su una nave da crociera per il resto dei propri giorni. I due coniugi hanno spiegato cosa li ha spinti a prendere tale decisione e come hanno fatto ad assicurarsi un posto a vita sul natante.
Quando siamo in vacanza, talvolta, speriamo che quel viaggio duri per sempre. Il 'per sempre', purtroppo, non esiste, ma si può provare a godersi il più a lungo possibile una circostanza di vita diversa dal solito, fatta di relax e di un approccio diverso alla routine. Mike e Barbara Soroker, una coppia di pensionati della Florida, hanno deciso di trasformare questo sogno in realtà. Dopo aver venduto la loro casa, Mike, 80 anni, e Barbara, 75 anni, hanno investito ben 2,5 milioni di dollari per acquistare una cabina su una nave da crociera ancora in costruzione. Questa decisione non è stata presa alla leggera: la coppia ha scelto di vivere gli anni della pensione in un modo decisamente non convenzionale, ma sicuramente affascinante.
La nave, chiamata MV Narrative, è tra le più grandi in circolazione. Stando a quanto riportano i media stranieri, vanterà ben 18 ponti, tre piscine, un eliporto e persino una marina. In generale promette di offrire un'esperienza di vita di lusso. E non si tratta di una semplice crociera dove il ricambio di passeggeri è continuo: la compagnia dietro al progetto, Storylines, ha deciso di permettere ai passeggeri di acquistare cabine e suite, trasformando la nave in una sorta di condominio galleggiante.
Vivere su una nave da crociera: i costi
Le cabine, o meglio, le "proprietà", possono essere acquistate per uso personale o affittate a chi vuole trascorrere alcuni giorni o qualche settimana. E la cosa più sorprendente riguarda la durata dell'eventuale acquisto: a vita. Mike ha condiviso con entusiasmo la sua decisione, svelando la sua voglia di viaggiare e vivere in giro per il mondo anche ora che non è più giovane. "Sono molto emozionato all'idea di vedere il Medio Oriente", ha detto. "Ho lavorato in Israele per alcuni anni e non ho mai avuto l'opportunità di visitare altri paesi. Mi piacerebbe anche raggiungere l'Antartide."
Nonostante l'entusiasmo, acquistare una cabina su una nave da crociera è un investimento notevole. La cabina più economica, senza finestre, ha un prezzo di partenza di 590.000 dollari, mentre le suite più lussuose possono costare fino a 10 milioni di dollari. Ma per Mike e Barbara, sembra che valga ogni centesimo. "Ogni anno che passa, mi sento più giovane", ha detto Mike. "Io e mia moglie andiamo d'amore e d'accordo ancora oggi. Non vediamo di ballare a bordo della nave." Per il trasferimento ufficiale, c'è ancora da attendere un po'. La nave è in costruzione e non sarà pronta prima di inizio 2025. "Se tutto fallisce, non è un problema: ho la certezza che riavrò i soldi indietro", ha dichiarato l'80enne..
LEGGI ANCHE: Spagna, uomo finge infarti per non pagare al ristorante e viene arrestato: quanti giorni passerà in carcere