La quarta stagione de I Bastardi di Pizzofalcone inizierà lunedì 23 ottobre su Rai 1. L'attesa dei fan è enorme e sui canali social è comparsa una nuova clip in anteprima con una breve scena estratta dai nuovi episodi. Si vedono Palma (Massimiliano Gallo) e Ottavia (Tosca D'Aquino) discutere animatamente.
I Bastardi di Pizzofalcone è una delle tante serie tv ambientate a Napoli di grande successo prodotte negli ultimi dieci anni. Ispirata ai romanzi omonimi di Maurizio De Giovanni, narra le avventure degli agenti di Polizia operanti al commissariato di Pizzofalcone, una collina del Quartiere San Ferdinando, poco distante dal lungomare di Napoli. Il protagonista della fiction è sicuramente Giuseppe Lojacono, che è stato trasferito a Napoli dopo un'esperienza burrascosa nella sua Sicilia.
La terza stagione si è conclusa con due eventi importantissimi relativi ai protagonisti della serie. Da una parte, Alex (Simona Tabasco) e Rosaria (Serena Iansiti) si erano sposate, dopo essersi innamorate sul posto di lavoro; dall'altra, Lojacono era stato picchiato e rapito. Negli ultimi fotogrammi della terza stagione, Alessandro Gassman appare intontito e insanguinato, segno che chi lo ha rapito lo ha anche aggredito fisicamente. In molti si chiedono cosa sia successo all'ispettore e soprattutto come riuscirà a uscire da quella situazione all'apparenza molto pericolosa. C'entra il suo passato in Sicilia? Probabilmente sì.
I Bastardi di Pizzofalcone 4, in una nuova clip tensioni tra Ottavia e Palma
Lunedì 23 ottobre su Rai 1 alle 21:30 andrà in onda il primo episodio della quarta stagione. Le uniche, frammentarie anticipazioni parlano di "una inaspettata evoluzione" del rapporto tra Luigi Palma e Ottavia Calabrese, oltre a una crisi di coppia tra Alex e Rosaria. Ricordiamo che gli episodi saranno 'solo' quattro, a differenza dei sei delle prime tre stagioni. Quattro prime serate, tutte di lunedì, che terranno compagnia al pubblico tra la fine di ottobre e la prima metà di novembre. Pochi minuti fa, l'Ufficio Stampa Rai ha pubblicato un nuovo video in anteprima, presumibilmente tratto dal primo episodio che andrà in onda lunedì:
#IBastardiDiPizzofalcone4, una clip in anteprima con Tosca D'Aquino e @MaxGalloClub 👇
📌 Con @GassmanGassmann e @Carolcrasher, da lunedì 23 ottobre alle 21.30 su @RaiUno. pic.twitter.com/qYJCORLbbk— Ufficio Stampa Rai (@Raiofficialnews) October 18, 2023
La relazione tra i due ormai è appurata da tempo. Palma arriva a portare in commissariato il figlio di Ottavia, avuto da un altro uomo. Come si vede, la donna non è felicissima di quella visita, inizialmente: "Mi vuoi avvisare che ti porti mio figlio appresso?", aggiungendo che Riccardo ha bisogno delle sue abitudini. Palma gli procura una pianola, ma la madre di Riccardo non è convintissima: "Pensi di risolvere così i problemi di mio figlio?". La tensione si dipana verso la fine, perché l'attenzione dei due si rivolge ad altro: Ottavia chiede al collega di seguirla, perché deve mostrargli qualcosa. Il filmato si interrompe qui. Si tratta di un brevissimo estratto, che conferma l'avanzamento della relazione sentimentale tra Ottavia e Palma. Lunedì, a partire dalle 21:30, se ne capirà di più.
LEGGI ANCHE: Pierpaolo Spollon, brutto annuncio ai fan della serie Rai: "Il mio personaggio non serve più"