Una donna, che vive insieme a due Husky, ha urlato la parola: "Selfie!". Tanto è bastato affinché succedesse qualcosa di veramente bellissimo e dolcissimo, con protagonisti i due animali.
L'Husky è una delle razze canine più affascinanti e riconoscibili in circolazione. Questi cani, originari della Siberia, possiedono occhi grandi e penetranti, spesso di color azzurro ghiaccio, oltre a un manto spesso e lucente. La maggior parte di loro è di colore grigio scuro tendente al nero, ma sono piuttosto comuni anche gli esemplari color ruggine. Originario delle regioni fredde della Siberia, l'Husky è stato utilizzato dai popoli nomadi come cane da slitta, grazie alla sua forza; quasi sempre, le slitte erano trainate da quattro o sei esemplari. Come altri cani di razza, ha pregi e difetti. Sicuramente ha una natura energica e vivace, è affettuoso e socievole, ma al contempo ha bisogno di costante attività fisica per essere felice.
L'Husky è un cane ubbidiente? Come sempre, una risposta netta non esiste. In linea di massima lo è, sebbene sia non sia il tipo di cane che esegue comandi per compiacere il proprio padrone. Quasi sempre, rispetta gli ordini sono per il proprio tornaconto personale. Chiaramente una persona esperta, che capisce le sue peculiarità e particolarità, sarà in grado di addestrarlo, ma dovrà armarsi di tanta pazienza. Insomma, questo cane originario della Siberia, se approcciato nella maniera giusta, può regalare tante soddisfazioni, da ogni punto di vista. Non è la razza più semplice da tenere a bada, per cui è sconsigliata a chi è alle prime armi con i cani.
Gli Husky sentono la parola 'selfie' e reagiscono così
Che gli Husky addestrati alla perfezione sappiano svolgere azioni molto complesse è un dato di fatto. Su TikTok ci sono centinaia di video che mostrano cani che aprono le porte e compiono altri movimenti che non sono alla portata di altri cani. Uno di questi, però, è straordinario nel senso stretto della parola. Una donna inquadra una stanza all'apparenza vuota e poi urla: "Selfie!". Pochi secondi dopo, si vede la maniglia della porta muoversi: c'è un Husky che entra. Quello che succede dopo, però, è ancora più bello da vedere:
@imbluethehusky Open door ✅ Close door ✅ Selfie 🥰 #huskylife #dogsvideo #doglover #dogsoftiktok #huskiesoftiktok #dogmom #huskies #viraldogs #husky
Gli husky hanno capito che la parola "Selfie" è una richiesta di effettuare una foto in compagnia. I due cani si 'abbracciano' e guardano con i loro occhi ghiaccio l'obiettivo dello smartphone che la loro padrona tiene in mano. Una scena oggettivamente bellissima, che su TikTok ha superato i 30 milioni di visualizzazioni. Uno dei commenti con più 'cuoricini' recita: "Sembra una foto che troveresti su una maglietta". Un'altra risposta ha ricevuto un numero altissimo di 'Mi piace': "Per chi non lo sapesse, gli husky sono una delle razze di cani più difficili da allenare, quindi complimenti doppi". A questo commento, ha risposto l'autrice del video in prima persona: "Grazie! Ci è voluta MOLTISSIMA pazienza e MOLTISSIMI premi".
LEGGI ANCHE: Gatto stabilisce record mondiale per le fusa più rumorose di sempre: il numero dei decibel è impressionante