Proprietaria di un Airbnb mostra cos'hanno lasciato gli ospiti dopo due notti: "Devo lavarmi le mani con la candeggina"

Una donna, proprietaria di un noto appartamento presente su Airbnb, mostra spesso quello che lasciano dietro i suoi ospiti. Nell'ultimo video, fa vedere molti oggetti comuni e, all'ultimo, anche uno che si pente immediatamente di aver toccato.

Airbnb è stata al centro dell'attenzione negli ultimi mesi per via di una legge restrittiva applicata dalla città di New York, una delle mete turistiche più gettonate a livello mondiale. Il comune ha deciso di mettere dei veri e propri paletti agli affitti brevi. Airbnb, Booking ed Expedia vedranno inevitabilmente crollare il numero di strutture newyorkesi presenti sulle proprie piattaforme. Dal 5 settembre, infatti, si possono pubblicare su questi siti solo gli appartamenti dove gli host (proprietari o affittuari) vivono effettivamente. Non è finita qui: gli ospiti non possono essere più di due e bisogna richiedere un'autorizzazione al comune di New York, senza la quale non è possibile operare.

Insomma, per Airbnb è una sorta di ritorno al passato. La piattaforma, infatti, era nata come un sito web su cui chi aveva una stanza libera nel proprio appartamento (in affitto o di proprietà) poteva offrirla a gente di passaggio e arrotondare alla fine del mese. Con il passare del tempo, i proprietari di immobili hanno generato delle entrate enormi fittando interi appartamenti ai turisti anziché a lavoratori o studenti. Mettere su Airbnb e simili case nelle quali non si vive è rischiosissimo: si rischia una multa fino a 5.000 dollari in caso di recidiva. Insomma, almeno a New York, è finita l'epoca d'oro per gli host; i turisti, dal canto loro, dovranno cercare soluzioni alternative per dormire nella Grande Mela.

Proprietaria di un Airbnb mostra cosa le lasciano i suoi ospiti

Una città dove questa misura non è (ancora) in vigore è Miami, altro luogo iconico della East Coast americana. Qui esiste un appartamento nel top 1% di Airbnb che è famoso anche sui social. La sua proprietaria, infatti, pubblica diversi video al mese nei quali mostra cosa le hanno lasciato i suoi ospiti. Quasi sempre si vedono cibi e bevande, talvolta dall'alto valore commerciale complessivo. Non è raro vedere bottiglie di superalcolici quasi del tutto piene, così come vaschette di gelato, succhi di frutta, lattine di bevande di vario tipo, neppure aperte. In questo video specifico, la sorpresa è alla fine. Un gruppo di persone hanno soggiornato per due notti ha lasciato indietro uno scatolo con quello che sembra l'abbigliamento adatto a un addio al nubilato e anche una rosa speciale.

@atouchofclass_miami

Currently washing my hand with Clorox just in case😭😂#miami #airbnbhostlife #airbnb #airbnbhost #airbnbexperienceshost #airbnbguests #miamiairbnb #airbnbexperience

♬ Barbie - JaidynAlexis

Quella rosa è un giocattolo per adulti, ma non approfondiremo ulteriormente in questa sede il suo scopo di esistere, sebbene non sia difficile capirlo. Oltre alle solite bevande di super alcolici quasi del tutto piene, lattine di energy drink, salse per condimenti, capsule di caffè, bicchieri di carta, gelati, è lo scatolo alla fine a destare curiosità. La proprietaria, guardando la famosa rosa per adulti, scrive: "In questo momento mi sto lavando le mani con la candeggina", temendo che prima di averlo toccato, qualcuno l'abbia potuto utilizzare. Le bottiglie di alcolici non possono essere trasportate in aereo, ma molti si chiedono perché il box 'magico' sia stato lasciato in casa, visto che non è molto ingombrante e - soprattutto - non costa poco.

LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata negli Anni '70: "È ancora in perfette condizioni"

Lascia un commento