Trova un piccolo coniglio abbandonato e lo porta a casa, dopo qualche giorno scopre la verità su di lui

Un video su TikTok è diventato virale. Si vede un coniglio abbandonato di pochi giorni di vita, debole, affamato e disidratato che viene portato a casa da alcune persone. Dopo averlo fatto bere e mangiare, si affezionano all'animale, che rimane a casa loro. Qualche giorno dopo, fanno una scoperta sul leporide.

Il coniglio è uno di quegli animali che divide gli esseri umani. Molti onnivori lo mangiano, ma ce ne sono altrettanti che si rifiutano di farlo, principalmente per via del suo aspetto. Per quanto rari, non mancano i casi di persone che lo scelgono perfino come proprio animale da compagnia. Al di là del suo pelo folto e soffice, il coniglio nasconde alcune curiosità molto sorprendenti. Un esempio? Ha un campo visivo molto ampio, quasi a 360 gradi. Cosa significa? Che, come altri animali, sa guardare tutto attorno senza girare la testa, una capacità utilissima per sfuggire ai predatori.

Molti sono incuriositi dai denti del coniglio, che crescono costantemente, come quelli dei roditori. Dal momento che si cibano quasi solo di piante, hanno bisogno di denti che si 'rigenerino' continuamente. Oltre ai denti, gli amanti dei conigli non possono fare a meno di notare le sue orecchie, che tuttavia non servono solo per ascoltare. Dal momento che al loro interno si trovano numerosi vasi sanguigni, servono anche come strumento utile a regolare la temperatura corporea. Chiudiamo con una curiosità ancora più singolare: i conigli fanno parte di quella categoria di animali che "non possono vomitare". Per cui è più importante che mai, per gli allevatori e per chi li tiene in casa, evitare che ingeriscano sostanze tossiche.

Il coniglio abbandonato e poi salvato

Un video condiviso dalla pagina 'The Animal Hope' ha superato un milione di visualizzazioni in pochi giorni. Nei primi istanti, si vede un piccolo coniglio abbandonato sul ciglio della strada. Una coppia che si trovava a passare di lì lo nota e la ragazza lo tocca: lui fa un piccolo salto in avanti, ma si vede chiaramente che è esausto e pochi secondi dopo si lascia raccogliere. Giunto a casa, l'animale si gode un po' di tepore, viene rifocillato e inizia a sentirsi meglio. Il tempo passa e le sue dimensioni corporee aumentano, al punto da sorprendere i suoi nuovi padroni: non era un coniglio normale, ma uno della razza gigante, altresì detta delle Fiandre.

@theanimalhope

They save a little rabbit on the way home , but they didn't recognize he's a giant rabbit #animalsrescue #animalshope #rabbit

♬ nhạc nền - Animals Hope - Animals Hope

Come ogni animale che sia stato salvato e che riconosca negli esseri umani le figure genitoriali, il coniglio abbandonato sembra felicissimo della sua nuova vita comoda e ricca di attività. Quasi tutti i membri della famiglia che lo ha adottato gli donano affetto, frutta e verdura in abbondanza e talvolta lo portano perfino a spasso, con un guinzaglio simile a quello per i cani. È altamente probabile che se fosse stato lasciato su quel marciapiede al freddo e in preda agli eventi, non sarebbe sopravvissuto a lungo.

LEGGI ANCHE: Trova una donnola di pochi giorni abbandonata e la porta a casa, poi succede l'inaspettato

Lascia un commento