Ascolti Tv, sfida accesa tra House of Gucci e Anima gemella: chi ha vinto tra Rai e Mediaset

Ecco tutti i dati degli ascolti tv, e della sfida tra Rai e Mediaset, così come degli altri canali televisivi: 'House of Gucci' o 'Anima gemella'? Chi ha vinto tra il film di Ridley Scott e la fiction di Canale 5? 

La prima serata dell'altro ieri, martedì 17 ottobre, è stata davvero particolare: la partita delle qualificazioni per i Campionati Europei di calcio è, infatti, stata seguita da più di 8 milioni di telespettatori, realizzando addirittura il 37,9% di share. La sfida degli ascolti tv dell'altro ieri, dunque, è stata nettamente vinta da Rai 1. Nella giornata di ieri, si è, invece, tornati alla normalità, con una sfida tra programmi molto più equa.

In particolare, sulle reti ammiraglie della Rai e della Mediaset, Rai 1 e Canale 5, sono andati in onda, rispettivamente, un film e una fiction. I fan del cinema sono stati, dunque, decisamente accontentati; ma cosa avranno preferito tra 'House of Gucci' e la seconda puntata dell'intrigante serie Mediaset 'Anima gemella'? E quali sono stati, invece, i dati dei programmi andati in onda sugli altri canali del piccolo schermo? Scopriamolo insieme nei prossimi paragrafi.

Ascolti Tv: chi ha vinto tra House of Gucci e Anima gemella? Tutti i dati dei primi nove canali televisivi

Iniziamo con i canali Rai e, in particolare, con il film 'House of Gucci'. La pellicola diretta da Ridley Scott è stata seguita da 2.418.000 telespettatori, realizzando il 16% di share. L'ultima puntata della trasmissione 'Fake show - Diffidate dalle imitazioni', andata in onda su Rai 2, è stata, invece, seguita da 605.000 telespettatori, realizzando il 3,9% di share. 'Chi l'ha visto?', celebre e storico programma di Rai 3, ha appassionato 1.768.000 telespettatori, totalizzando il 10,9% di share.

ascolti tv house of gucci
Federica Sciarelli, conduttrice di 'Chi l'ha visto'.

Passando alla Mediaset, il programma di Rete 4, 'Fuori dal coro', condotto da Mario Giordano, ha registrato il 6,1% di share, totalizzando 835.000 telespettatori. Su Canale 5, 'Anima gemella' ha tenuto incollati allo schermo 2.292.000 appassionati di fiction, registrando il 13,4% di share. 'Hercules - La leggenda ha inizio', film in onda su Italia 1, ha, poi, registrato il 5,6% di share, ed è stato seguito da 1.022.000 telespettatori.

Passando agli ultimi tre canali tv, abbiamo 'Una Giornata Particolare', andato in onda su La7: quest'ultimo ha registrato il 5,3% di share, totalizzando 891.000 telespettatori. 'X Factor', in onda su Tv8, ha, invece, realizzato il 3,9% di share, totalizzando 629.000 telespettatori. Infine, sul Nove, il film 'Maschi contro Femmine' è stato seguito da 240.000 appassionati delle commedie italiane, registrando l'1,4% di share.

L'esito e alcune riflessioni

Come è chiaro dai dati riportati, a vincere la sfida degli ascolti Tv è stato il film 'House of Gucci'. Il pubblico italiano ha decisamente apprezzato il film di Ridley Scott, e si è appassionato alla storia vera di Maurizio Gucci e Patrizia Reggiani. Molto bene anche 'Chi l'ha visto?', programma storico Rai, che continua ad appassionare il fedele pubblico di Rai 3. Piuttosto bene anche il film di Italia 1, che ha superato il milione di telespettatori.

LEGGI ANCHE>>>House of Gucci, il film piace ma c'è una grossa delusione: "Gli americani non sono stati capaci di..."

Lascia un commento