Cucciolo di elefante fa il bagnetto per la prima volta: la sua reazione è tenerissima

In un video diffuso su TikTok, un cucciolo di elefante fa il bagnetto per la prima volta in vita sua e ha una reazione tenera ed esilarante al tempo stesso: eccolo per voi

I cuccioli di elefante sono tra le creature più affascinanti e adorabili del regno animale. Questi piccoli giganti suscitano un profondo senso di meraviglia e affetto tra le persone di tutto il mondo. Alla nascita, un elefantino può pesare circa 100-150 chilogrammi e misurare circa un metro di altezza. Nonostante le dimensioni considerevoli rispetto ad altre creature, essi sono incredibilmente minuscoli rispetto agli adulti, che possono raggiungere un'altezza di oltre tre metri e pesare diverse tonnellate.

Gli elefantini sono coperti da una pelliccia corta e sparsa, spesso di colore grigio o marrone chiaro. Le loro orecchie, rispetto al corpo, sono relativamente grandi e appaiono sproporzionate, ma cresceranno nel tempo. Tali cuccioli sono noti per il loro comportamento giocoso e socievole. Sono curiosi per natura e spesso esplorano il mondo intorno a loro con le loro proboscidi o trombe. Queste ultime sono un notevole strumento sensoriale e manipolativo, consentendo loro di afferrare cibo, oggetti e persino i propri simili con estrema precisione.

I cuccioli di elefante sono anche noti per la loro forte connessione con la madre. Essi sono cresciuti e protetti con cura dalle loro madri, che li guidano nella ricerca di cibo, acqua e nel comportamento sociale all'interno del branco. La relazione madre-figlio è fondamentale per la sopravvivenza del cucciolo e la sua formazione. In alcuni casi, quando gli elefanti sono nei safari o comunque in una sorta di cattività, vengono aiutati dall'uomo per nutrimento e pulizia. Così si possono scovare filmati, come quello oggi proposto.

Cucciolo di elefante, la tenerezza del suo primo bagnetto e un momento 'horror'

All'interno di un video pubblicato dalla pagina di TikTok Africa Image (@africaimage05), si vede un cucciolo di elefante che fa il bagnetto per la prima volta. Un umano ha riempito per lui una vaschetta con dell'acqua. Il filmato è tenero ed esilarante al tempo stesso. In sottofondo, a tal proposito, si sentono delle risate che decretano proprio ciò. Il motivo è presto detto: già il modo in cui l'animale entra nella piscinetta è comico, dato che sembra scivolare e non capire esattamente la posizione in cui mettersi.

@africaimage05

Baby Elephant Bathing Double trouble🤣 #animals #animalsoftiktok #fyp #fypシ #cute #baby #elephant

♬ Hakuna Matata - Billy Eichner & Seth Rogen & JD McCrary & Donald Glover

Così, l'elefantino esce e rientra più volte in vasca, prendendoci gusto. Una scena un po' 'disgustosa' si verifica solo quando, mentre è intento ad espellere i propri bisognini, l'animale entra in piscina per l'ennesimo momento. Tuttavia, qualcuno direbbe che è la 'natura' e il video in definitiva - a parte questo dettaglio horror, resta di una tenerezza incredibile. Sotto il post, a tal proposito, sono tanti i commenti di coloro i quali, dopo aver visto la clip, vorrebbero quasi adottare un pachiderma.

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni 20 ottobre: Sheila è libera, ma qualcun altro finisce dritto in prigione!

Lascia un commento