Don Matteo, su Twitter spunta la prima foto di Raoul Bova dal set della prossima stagione: si prevede un matrimonio. Ma chi potrebbero essere i protagonisti delle nozze?
"Don Matteo" è una delle serie televisive italiane più amate e longeve, che intrattiene il pubblico da molti anni con le sue storie avvincenti e il personaggio principale affascinante prima interpretato da Terence Hill e ora da Raoul Bova, che ne ha preso il testimone. La serie è conosciuta per la sua miscela unica di commedia, dramma e mistero, e ha creato un seguito di fan devoti in Italia e oltre.
La trama di "Don Matteo" ruota attorno alle vicende del protagonista, un prete cattolico che svolge il ruolo di parroco in un piccolo comune italiano (e questo vale sia per quando c'era Terence, che ora c'è Raoul). Il sacerdote è noto per la sua straordinaria intelligenza e dedizione al servizio della giustizia. In ogni episodio, si trova a risolvere casi misteriosi e crimini, spesso collaborando con il capitano della polizia locale, Cecchini, interpretato da anni da Nino Frassica. Oltre alla trama investigativa, la serie esplora anche i temi della fede, della morale e delle relazioni umane.
Terence Hill è indiscutibilmente l'anima di "Don Matteo". La sua interpretazione del prete detective ha catturato il cuore del pubblico italiano e internazionale. Nino Frassica, nel ruolo del capitano dei Carabinieri, è statp un partner ideale per lui e insieme hanno creato un duo affiatato. Eppure, anche Raoul Bova ha saputo prendere in mano una così pesante eredità e l'ultima stagione che l'ha visto protagonista è stata amata e seguita come le precedenti. Ma invece cosa succederà nella prossima?
Don Matteo, la foto spoiler della prossima stagione: nozze in vista
Il canale X/Twitter di Piper Spettacolo Italiano ha pubblicato una foto che immortala Raoul Bova, probabilmente in una pausa dal set di Don Matteo, mentre è seduto con le gambe incrociate, il copione davanti agli occhi per ripassare le scene e la sigaretta elettronica tra le mani. A colpire è stato soprattutto il vestito indossato dall'attore che interpreta il prete: quel tipo di abito, infatti, viene portato dai sacerdoti durante la celebrazione di un matrimonio. Ciò implica che delle nozze ci saranno - e questo è già un primo spoiler. Ma tra chi?

Ebbene, le strade percorribili sono due: a sposarsi potrebbero essere sia Anna e Marco (interpretati da Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico - i quali lasceranno via via la serie nella prossima stagione), che Cecchini ed Elisa (interpretati da Nino Frassica e Pamela Villoresi). In effetti, in base alle storie a lieto fine di entrambe le coppie nella scorsa stagione è difficile stabilire quale di queste convolerà a nozze. Resta pur vero che nulla vieta che ad essere svolti saranno due matrimoni (o nessuno, dato che il parroco potrebbe invece far sposare due personaggi di puntata, dunque estremamente secondari). E voi? Cosa ne pensate? Chi farà il grande passo?
LEGGI ANCHE: Domenica In, Mara Venier per la puntata di domenica 22 ottobre chiama proprio lei: 'scippo' a Maria De Filippi