Foca dà la zampa e riceve un premio ambitissimo: ricorda proprio un cane

Nel video che state per vedere, una tenerissima foca gioca con un'esperta di biologia marina: il tipo di gioco che i due fanno, ricorda tantissimo quella di un padrone con il suo cane. Ecco il premio che la donna dà alla foca, quando quest'ultima le dà la zampa, o meglio, la pinna, e perché ricorda un cane.

I cani sono i migliori amici dell'uomo. Sono, in effetti, tra gli animali più amati dagli esseri umani, e quelli che hanno un rapporto più stretto con loro. Insieme ai gatti, sono tra gli animali che vengono adottati in maniera più frequente dagli uomini. Secondo uno studio di Euromonitor, pubblicato l'anno scorso, nelle case degli italiani ci sono circa 19 milioni di animali tra cani e gatti.

Non è raro, però, che gli esseri umani leghino anche con altri animali. Diverse persone, ad esempio, hanno un coniglio, mentre altre scelgono animali più particolari come i ricci, i criceti o i furetti. Ci sono, poi, alcuni animali che non sono considerati domestici, in quanto non si può dire che siano stati 'adottati' dagli esseri umani, e che, in realtà, non possono essere adottati da questi ultimi, con cui, però, si instaura, comunque, un forte rapporto d'amicizia.

Foca gioca con una donna e le dà la zampa (o meglio, la pinna): ricorda davvero un cane

Non è raro, ad esempio, vedere nei parchi acquatici gli addestratori di delfini. Persone che hanno studiato per addestrare i cetacei e che, con questi ultimi, stringono veri e propri rapporti di amicizia. Sempre nei parchi acquatici, ma anche nelle riserve naturali e, in generale, nei luoghi bagnati dal mare, può capitare di vedere delle foche che instaurano uno splendido rapporto con gli esseri umani. Il video che state per vedere è un esempio di quanto abbiamo detto.

@sealsarepudding

credit: tokkaricenter_offical on Instagram #tokkaricenter #tokkaricenterseals #tokkaricenter_official #sealsoftiktok🤍 #sealsoftiktok #sealtok #sealsbeingcute #seals #silly #animals #marinelife #specialinterest

♬ original sound - swirl ᵔ.ᵔ

Nel video pubblicato anche sulla pagina TikTok '@sealsarepudding', si può vedere chiaramente come una simpaticissima e tenera foca giochi con una donna, che può essere un'addestratrice, o anche un'esperta di biologia marina. In un minuto, si vede come e quanto la foca e la donna siano legate, a tal punto che la foca sembra emozionarsi al solo vederla. C'è più di un momento, inoltre, in cui sembra quasi di vedere un padrone giocare con il proprio cane. Vedete, ad esempio, quando lei chiede la zampa alla foca, e quest'ultima gliela dà subito? A un certo punto, poi, la donna premia la foca per averle dato la zampa - o meglio, per essere precisi, la pinna -, facendole mangiare un pesce freschissimo. Esattamente come con i cani con il biscottino, dunque, la foca riceve l'ambitissimo premio. A un certo punto, poi, la foca inizia anche a grattarsi, proprio come fanno i cani con le zampe. Che dolcezza incredibile!

LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di elefante fa il bagnetto per la prima volta: la sua reazione è tenerissima

Lascia un commento