Blanca 2, la fiction Rai che vede protagonista Maria Chiara Giannetta, subisce critiche per l'ultima puntata: ecco cosa non è piaciuto ai fan
Blanca 2 è la seconda stagione di una fiction Rai trasmessa attualmente tutti i giovedì in prima serata. La storia vede al centro Blanca, una ragazza cieca che è alle prese con misteri che riguardano in parte lei stessa, in parte casi polizieschi da risolvere. In quest'avventura, deve avere a che fare con i propri sentimenti dato che il suo cuore oscilla tra Sebastiano/Nanni e Michele Liguori, entrambi affascinanti anche se profondamente diversi. Il prodotto audiovisivo sta riscuotendo, anche per questo ulteriore capitolo, un gran successo.
Il merito è indubbiamente del carisma della trama, ma anche di coloro i quali danno vita all'opera. In primis, Maria Chiara Giannetta che veste i panni della protagonista. Dopo aver dimostrato il proprio talento in Don Matteo, la giovane attrice ha confermato la propria dote anche in Blanca, al fianco di Fiona (il cane che interpreta Linneo e che pure merita una menzione). Altri due istrioni di spessore come Pierpaolo Spollon (ormai presente in tantissime fiction Rai, da Doc-Nelle tue mani a Che Dio ci aiuti, fino ad arrivare a La Porta Rossa) e Giuseppe Zeno (ex star de Il Paradiso delle Signore), migliorano il tutto. E, in effetti, la serie piace, pur non mancando di qualche critica da parte del pubblico.
Blanca 2, tanti consensi ma anche qualche critica: cosa non è piaciuto dell'ultima puntata
In generale, Blanca ottiene sempre larghi consensi come dimostra lo share di Rai 1 quasi sempre vincente nella serata del giovedì rispetto a quello di Canale 5. Eppure, qualcosa che non sta bene al pubblico c'è. In particolare, c'è chi su X/Twitter lamenta il fatto che la fiction inizi troppo tardi per essere una prima serata: "Alle 21.45, si sta un po' esagerando". Capita, infatti, che Amadeus con il suo show Affari Tuoi vada oltre l'orario previsto, facendo slittare il prodotto audiovisivo in questione (come capita anche con altri). Sempre in merito alla programmazione, qualcuno parla anche di un eccesso di pubblicità (brevi, ma continue) da parte della televisione di Stato.

In merito alla puntata di ieri, invece, alcuni affermano che le scene con Pierpaolo Spollon siano state troppo poche (d'altra parte l'attore ha un seguito importante) e "questo non va bene". Per qualcun altro, i sogni di Blanca con Liguori devono diventare realtà e non restare solo fantasie - anche se da quanto si sa in merito alla prossima puntata, arriverà un bacio o ci si andrà molto vicino. Se c'è chi sogna un lieto finale per questi due personaggi, c'è chi reputa il ruolo di Giuseppe Zeno noioso e "con il carisma di un criceto". Insomma, come sempre il pubblico appare diviso, nonostante un cast a dir poco stellare e abile nel recitare ogni parte.


LEGGI ANCHE: Viva Rai 2, la bomba di Francesca Fagnani ospite da Fiorello: "Barbara d'Urso? Appena mette piede in Italia..."