Solitamente, gli scoiattoli sono animali diffidenti nei confronti degli esseri umani, principalmente perché questi ultimi li spaventano: nonostante ciò, il cucciolo di scoiattolo protagonista del video pubblicato nell'articolo, non ha esitato un attimo ad arrampicarsi sul braccio di una ragazza, all'interno di un parco naturale.
Il nome 'Scoiattolo' viene utilizzato per indicare diverse specie di animali. In particolare, questi animali fanno parte principalmente della famiglia degli Sciuridi, anche se si usa la parola 'scoiattolo' anche per indicare alcuni generi della famiglia degli Anomaluridi. Questi ultimi, a causa delle loro caratteristiche fisiche e della loro provenienza, vengono chiamati, infatti, anche 'scoiattoli volanti africani'. Per quanto riguarda, invece, la famiglia degli Sciuridi, chiamati anche con il nome latino di 'Sciuridae', quest'ultima è divisa in diverse sottofamiglie, generi e specie, che prendono nomi diversi e hanno caratteristiche diverse.
In generale, però, si può dire che gli scoiattoli siano dei roditori di dimensioni solitamente piccole, per quanto alcuni possano raggiungere anche dimensione medie o medio-piccole, che si possono trovare in quasi tutte le zone del mondo. C'è da dire, inoltre, che della famiglia degli Sciuridi fanno parte anche le marmotte, degli scoiattoli di terra che arrivano anche a raggiungere i 50 centimetri.
Cucciolo di scoiattolo si arrampica sul braccio di una ragazza: ecco cosa succede dopo
Non è raro vedere degli scoiattoli, soprattutto nelle zone verdi delle città o in periferia. In alcuni Paesi del mondo, come l'Inghilterra, è facile vederne anche più di uno al giorno. Una caratteristica che molti di questi animali hanno in comune è la loro reazione al passaggio degli esseri umani. Soprattutto i roditori più piccoli, a causa della differenza delle dimensioni con un essere umano adulto, sono spaventati dalla presenza di questi ultimi e, pertanto, sono soliti fuggire al loro passaggio. Non tutti, però: lo dimostra il video riportato qui in basso, e pubblicato sulla pagina TikTok @kttravel.
@kttravel I’m in love #babysquirrel #cute #foryou
In questo breve video, vediamo una ragazza che si addentra in un parco urbano, e vede un cucciolo di scoiattolo. Ebbene sì: un piccolo scoiattolino, con alcuni problemi di mobilità, dovuti alla sua giovanissima età, che, però, non esita ad avvicinarsi alla giovane. Come si vede, non ha per nulla paura della ragazza e, anzi, si arrampica addirittura sul suo braccio. La scena è dolcissima, ma è ancora più dolce quello che succede dopo. Continuando a guardare il video, infatti, si può vedere come, a un certo punto, il cucciolo di scoiattolo acquisti così tanta fiducia nei confronti della ragazza, da farsi accarezzare e da poggiarsi all'interno della sua felpa viola. Gli ultimi secondi del video sono decisamente teneri, e dimostrano quanto il rapporto tra gli esseri umani e tanti altri animali, oltre ai cani e ai gatti, possa essere forte.
LEGG ANCHE>>>Cucciolo di elefante fa il bagnetto per la prima volta: la sua reazione è tenerissima