Mamma vegana disperata: "Nessuno verrà al compleanno di mio figlio", la colpa è della torta

Una mamma vegana si è sfogata sui social, affermando che nessuno degli invitati alla festa di compleanno di suo figlio si presenterà. Tutta colpa della torta, che lei aveva preparato su richiesta del bambino di 4 anni.

Si dice che i bambini non abbiano problemi a dire sempre la verità, perché non hanno ancora ancora sviluppato la capacità di mentire "a fin di bene" o, semplicemente, per evitare problemi. È altrettanto risaputo che i bambini possono essere crudeli tra loro per i motivi più disparati. Malachi, un bambino australiano di quattro anni, è stato suo malgrado protagonista di una brutta storia di vita, che sua madre ha raccontato su Reddit; un dettaglio fondamentale: la donna è vegana.

Suo figlio Malachi, nonostante l'età, ha iniziato a seguire una dieta vegan già da gennaio di quest'anno. Sua mamma, che è vegana, ammette di non aver mai imposto questa scelta ai suoi figli. È stato Malachi, dopo aver scoperto da dove provengono e come vengono preparati cibi come le crocchette di pollo, a decidere di non voler più mangiare prodotti di origine animale. "Mio figlio adora gli animali. Quando gli ho spiegato che nei nuggets c'è la carne di pollo e negli hamburger quella di mucca, è rimasto sconvolto e ha deciso di non mangiare più alcun prodotto animale", ha raccontato Angel al Daily Mail.

La festa di compleanno e la delusione della mamma vegana

La famiglia aveva pianificato una festa a tema Pokémon per il compleanno di Malachi. Il bambino era entusiasta all'idea di condividere con i suoi amici la torta al cioccolato vegan che sua madre avrebbe preparato. Tuttavia, la reazione dei suoi compagni di scuola non è stata quella sparata; tutti gli hanno fatto sapere che non avrebbero partecipato alla festa perché la torta vegana (senza latte e uova) non era di loro gradimento. Angel ha raccontato alla versione australiana del Daily Mail che suo figlio non ha ricevuto nessuna risposta agli inviti ai compagni di classe, nonostante la festa sia tra pochi giorni.

Un esempio di torta vegana.Fonte: wikipedia.org
Un esempio di torta vegana.Fonte: wikipedia.org

In un tentativo di salvare la festa di compleanno di suo figlio e fargli avere un  po' di compagnia, Angel ha fatto appello a un gruppo di persone vegane su Facebook che abitano nei dintorni, sperando di trovare altri genitori che potessero portare i loro figli alla festa, anche se sconosciuti. "È sempre desideroso di fare amicizia, è un piccolo animale sociale, quindi è super emozionato per il suo compleanno. È anche ossessionato dai Pokémon, gli ho comprato un costume di Pikachu che indosserà per tutta la giornata", ha aggiunto Angel. La storia di Malachi ci ricorda quanto le scelte personali, anche quelle dei più piccoli, possano avere ripercussioni inaspettate nella società. È fondamentale educare i figli al rispetto delle scelte altrui e alla tolleranza. La diversità, in tutte le sue forme, dovrebbe essere celebrata e non ridicolizzata.

LEGGI ANCHE: Cucciolo di elefante muove i primi passi: guardate quanto è dolce mentre raggiunge la mamma!

Lascia un commento