Questa donna è la moglie più gelosa del mondo: "Costringo mio marito a fare questo ogni giorno"

Molte donne sono gelose, ma una è stata ribatezzata la "moglie più gelosa del mondo". Come facilmente immaginabile, esercita un controllo sul marito che possiamo tranquillamente definire estremo.

Si dice che, in una relazione, avvertire gelosia verso il proprio partner sia normale. L'importante è che non sia eccessiva e che non porti a una forma di controllo esasperata. Una donna inglese si è autodefinita "la moglie più gelosa del mondo" ed è stata ospite nel 2015 di un noto programma televisivo britannico, "This Morning", insieme al marito. Lei si chiama Debbi Wood e all'epoca aveva 44 anni. Qui, i due hanno parlato della loro relazione fatta al 90% di gelosia, soprattutto da parte della donna.

La prima rivelazione molto forte fatta dalla donna è che, ogni giorno, ogni volta che il marito torna a casa, lo fa sottoporre al test del poligrafo. Con ogni probabilità, gli fa domande del tipo: "Sei stato con una donna?" e in base ai risultati del poligrafo capisce se sta mentendo o no. Comunque la si veda, si tratta di una misura estrema, che ha suscitato molte reazioni e dibattiti sui social tra gli spettatori della trasmissione.

La moglie più gelosa al mondo e il partner parlano della loro relazione

Come ha giustificato i propri comportamenti la moglie più gelosa al mondo? "Quando hai un bravo uomo, non lo lasci andare, vero?" ha dichiarato Debbi. Il presentatore, sorpreso, le ha chiesto quello che molti di noi hanno pensato: "Ma non hai paura di spaventarlo e farlo scappare?". La donna ha ribattuto: "Non credo di poterlo spaventare, anche se ci provassi". Il marito, Steve, ha poi dichiarato che se avesse voluto scappare dalla moglie, l'avrebbe già fatto da tempo, segno che gli sta bene così e non ha nulla da nascondere. Ha anche precisato che i test del poligrafo, oggi, avvengono "ogni tanto", anche se in passato Debbi li utilizzava praticamente ogni giorno per assicurarsi che non l'avesse tradita. La gelosia di Debbi, però, non si limita alla vita reale.

Steve ha rivelato che non può nemmeno guardare ciò che vuole in televisione, per il rischio di vedere (e fare apprezzamenti su) altre donne. Nonostante a lui piaccia solo guardare lo sport, in particolare la Formula 1, di fatto non può farlo. Il presentatore ha fatto notare che ci sono molte "ragazze bellissime" in quel contesto, (le famose "ombrelline") cosa che ha fatto annuire Debbi. Il presentatore ha poi sottolineato un evidente doppio standard nella relazione, rivelando che Debbi gli aveva fatto un complimento prima dell'intervista. "Perché tu puoi farlo e lui no?" ha chiesto. La moglie più gelosa del mondo esagera? Per quanto possa sembrare irrazionale, ha una spiegazione medica. È stata diagnosticata con la sindrome di Otello, una condizione che, secondo la National Library of Medicine, porta una persona a convincersi che il partner sia stato infedele. Questa condizione è anche conosciuta come gelosia patologica, e le opzioni di trattamento includono la terapia cognitivo-comportamentale e la farmacoterapia.

LEGGI ANCHE: Beve 2.000 birre in 200 giorni per una sfida: "Ecco quanto sono ingrassato"

Lascia un commento