Rai Fiction, il trailer di 'Noi siamo leggenda': nuova avventura per Lino Guanciale, Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas e Giacomo Giorgio

Rai Fiction propone un nuovo titolo: Noi siamo leggenda. Nel trailer compaiono Claudia Pandolfi, Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio, Lino Guanciale, Antonia Liskova e Valentina Romani

Rai Fiction continua a sfornare prodotti di successo. Se questo è vero per il primo canale della televisione di Stato, il secondo non fa eccezione. Ancora una volta, dopo Mare Fuori, al centro ci saranno dei drammi adolescenziali, ma in quest'occasione una chiave fantasy alternativa (che ricorda quasi La Porta Rossa), è pronta a donare qualcosa di diverso ai telespettatori italiani. Intanto, la storia come il cast promettono davvero bene. Ecco nello specifico chi ci sarà e come sarà strutturata la trama.

In primis, il prodotto è diretto da Carmine Elia, mentre come autori vi è un team composto da Valerio D'Annunzio, Costanza Durante, Laura Grimaldi, Francesca Scialanca e Paolo Terracciano. In base a quello che si conosce, le puntate di questa prima stagione saranno sei e la rete scelta è, appunto Rai 2. Al centro della storia vi sono degli adolescenti davvero particolari che vivono a Roma, tra mille complessi e problemi, ma con dei poteri che permettono loro di fare cose incredibili. Qual è allora la differenza con i film dei supereroi della Marvel o della DC?

Rai Fiction, Noi siamo leggenda: ecco il primo trailer della serie con alcuni dei protagonisti di Mare Fuori

Rispetto ai classici film di supereroi statunitensi, già a partire dal trailer, questa fiction mostra dei protagonisti fragili che non hanno da salvare universi paralleli o contrastare cattivi assetati di poteri. Semplicemente si trovano ad affrontare i problemi della vita di tutti i giorni e le loro capacità sovrannaturali, in alcuni casi, potrebbero non bastare. Ciò che conta in assoluto è infatti riuscire a crescere. Insomma, Rai Fiction propone una serie di formazione, con un pizzico di magia e protagonisti d'eccezione.

Nel cast, come si vede dal primo trailer, saranno protagonisti Lino Guanciale (star di diverse fiction da Il Commissario Ricciardi a La Porta Rossa), Claudia Pandolfi (nell'immaginario collettivo nota per Un Professore e Un Medico in famiglia), Antonia Liskova (celebre per Tutti pazzi per Amore), Nicolas Maupas, Giacomo Giorgio e Valentina Romani (giovani promettenti che hanno fatto un salto in avanti nella loro carriera grazie a Mare Fuori), Beatrice Vendramin (che abbiamo visto recitare ne L'Isola di Pietro), Emanuele Di Stefano (uno dei personaggi principali di questo nuovo prodotto Rai), Giulio Pranno (di Tutto il mio folle amore) e Margherita Aresti (attrice di Sopravvissuti).

In definitiva, la storia è innovativa per la televisione italiana, il cast merita menzioni e le previsioni parrebbero essere più che rosee per questo nuovo prodotto Rai Fiction. Resta solo da attendere la messa in onda ed eventualmente lo share - che potrebbe essere penalizzato dalla trasmissione sul secondo e non sul primo canale, com'è successo per altre serie, da Rocco Schiavone alla stessa Mare Fuori (che ha avuto il boom soprattutto grazie a RaiPlay).

LEGGI ANCHE: Beautiful, anticipazioni 21 ottobre: nuovo incubo per Steffy e Finn a Montecarlo

Lascia un commento