WTA Monastir, Jasmine Paolini accede ai quarti e ottiene un importante riconoscimento: "Superba"

Jasmine Paolini incanta il pubblico del torneo del circuito WTA 250 di Monastir, in Tunisia, e fa impazzire anche il cronista della partita: ecco cosa è successo nel corso del match di ieri, contro Petra Marčinko.

Uno dei tornei di tennis più importanti degli ultimi giorni è sicuramente il torneo del circuito WTA 250 di Monastir, in Tunisia. Alla competizione internazionale hanno preso parte numerose tenniste professioniste e, soprattutto, numerose tenniste italiane. Non solo Jasmine Paolini, prima tennista italiana al mondo e trentesima nella classifica generale WTA, ma anche Camilla Rosatello, Lucia Bronzetti, Martina Trevisan e Lucrezia Stefanini. Alcune di queste, naturalmente sono ancora in gara, mentre altre sono state battute.

A proposito di Lucrezia Stefanini, proprio ieri avevamo parlato di come la tennista fiorentina sia arrivata per la seconda volta ai quarti di finale di un torneo di tennis del circuito WTA, e di come questi siano i suoi primi quarti di finale nel torneo tunisino. Oggi, alle ore 19, dovrà battere la francese Clara Burel, per accedere, per la prima volta, alla semifinale di un torneo del circuito WTA. Non sarà, sicuramente, un match facile, ma la venticinquenne di Firenze ce la metterà tutta per ottenere l'accesso in semifinale.

WTA Monastir: Jasmine Paolini incanta tutti

Come dicevamo all'inizio dell'articolo, diverse sono le tenniste italiane che hanno preso parte al torneo WTA di Monastir, tanto che negli scorsi giorni hanno avuto luogo già due derby completamente italiani. Prima quello tra Camilla Rosatello e Lucrezia Stefanini, vinto da quest'ultima, e poi il match tra Lucia Bronzetti e Sara Errani, vinto dalla prima. Oggi, Lucia Bronzetti dovrà vedersela con un'altra tennista italiana: Jasmine Paolini. Paolini ha, infatti, battuto agli ottavi di finale la rivelazione del torneo di Monastir, la diciassettenne Petra Marčinko. Nonostante la giovane età della tennista croata, Paolini ha avuto difficoltà a batterla: il match è finito, infatti, al terzo set, con un punteggio di 6-4, 3-6, 6-2.

Nonostante le difficoltà, però, alla fine Paolini è riuscita ad avere la meglio contro la sua avversaria. E, anzi, nel corso del match ha davvero dimostrato tutte le sue doti da tennista: come si può vedere nel post pubblicato sulla pagina ufficiale X - Twitter della WTA, un suo colpo portato a segno è stato definito il 'colpo del giorno'. Si può vedere chiaramente la soddisfazione della tennista italiana nell'aver segnato un game, e si può sentire anche quanto il cronista abbia apprezzato la sua dimostrazione. "Assolutamente superba: guardate quel  colpo", ha detto il cronista. Adesso, Jasmine Paolini dovrà vedersela contro la romagnola Lucia Bronzetti, attualmente alla sessantaduesima posizione nel ranking ufficiale internazionale WTA. Il match si preannuncia decisamente interessante, e sarà sicuramente ricco di emozioni: chi vincerà? Lo scopriremo oggi pomeriggio.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Enea Bastianini arriva in Australia: "Felice di correre, anche se..."

Lascia un commento