Compra un magazzino a scatola chiusa per 600€: "Ho recuperato le spese solo con un oggetto"

Vincent Broadway, un popolare tiktoker, ha comprato un magazzino a scatola chiusa per poi rivendere il contenuto. Nell'ultimo video postato sui social, ha spiegato di averlo pagato 650 dollari, dunque 600€. Già dai primi secondi ha la certezza che guadagnerà diverse centinaia di dollari da quel box.

Milioni di italiani hanno visto, almeno una volta nella loro vita, le trasmissioni televisive che mostrano gli affari al buio. Soprattutto negli Stati Uniti, esiste un business molto florido di magazzini, cantine e soffitte svuotate, i cui materiali finiscono in depositi sigillati. Questi vengono venduti all'asta, da persone coraggiose abbastanza da investire i loro soldi in qualcosa di totalmente sconosciuto. Vincent Broadway, tiktoker che ama andare in giro a raccogliere oggetti rari, ha deciso di investire 650 dollari, circa 600 euro, in un deposito di colore rosso, senza avere la minima idea di ciò che avrebbe trovato al suo interno.

Come lui stesso ha ammesso, ha speso "un po' più di quanto avrebbe voluto" perché un altro partecipante all'asta ha 'gareggiato' a lungo con lui, ma alla fine la tentazione ha avuto la meglio e Broadway è riuscito ad assicurarsi quel "deposit unit" rosso fuoco. Il momento dell'apertura era carico di aspettative. La prima scoperta, due borse di tela della Gucci, ha inizialmente deluso Vincent, dato che erano vuote. Tuttavia, come spesso accade, la fortuna può essere dietro l'angolo e, scavando più a fondo, ha capito che erano stati 650 dollari ben spesi.

Il colpo grosso del magazzino a scatola chiusa tra tecnologia e moda

La vera sorpresa è arrivata poco dopo. Vincent ha infatti trovato due televisori di nuova generazione e oltre 10 paia di scarpe, quasi tutte con il logo Jordan, alcune realizzate in collaborazione con Nike. Solo una di queste scarpe (la prima che si vede nel video), secondo le sue stime, potrebbe essere venduta per oltre 500 dollari, permettendogli di recuperare quasi l'intero investimento iniziale. E considerando che tutte le scarpe erano in buone condizioni e della stessa taglia (10, l'equivalente del 40-41 italiano), è probabile che Vincent possa rivenderle tutte, trattenendo solo un paio per sé, dato che sono della misura perfetta per lui.

@vbroadwayfinds

Paid $650 on this Storage Unit and its a Winner! Follow to see more finds. #storage #storagewars #finds #jordans #nikes #sneakers #sneakerheads #hypebeast #shoehaul #fyp #fypシ #foryou #foryourpage

♬ Chill Vibes - Tollan Kim

Il bilancio dell'avventura e le riflessioni sul fenomeno

Sebbene Vincent avrebbe preferito spendere meno, alla fine ha riconosciuto che è stato un buon affare. L'acquisto di magazzini a scatola chiusa è qualcosa di fortemente radicato nella cultura degli Stati Uniti, mentre in Italia e in Europa è un fenomeno molto meno diffuso, sebbene non manchino gli amanti di questo genere di 'scommessa'. Perché, riflettendo, è un'attività che combina l'adrenalina del gioco d'azzardo con la speranza di fare un affare. Come ogni gioco, tuttavia, ci sono rischi. E se Vincent ha avuto fortuna, non tutti possono dire lo stesso. Magari lo stesso tiktoker, in passato, ha comprato magazzini che contenevano oggetti di scarso valore ed ha effettuato un investimento a perdere.

LEGGI ANCHE: Beve 2.000 birre in 200 giorni per una sfida: "Ecco quanto sono ingrassato"

Lascia un commento