Il cucciolo di orso più impavido che ci sia è entrato nella gabbia delle tigri, e i felini lo hanno accolto così: ecco il tenerissimo video pubblicato su TikTok.
Gli animali con i quali ci riferiamo usando la parola 'orsi' sono gli appartenenti alla specie degli Ursidi o, in latino, Ursidae. All'interno di questa famiglia vi sono otto specie non estinte, divise in tre sottofamiglie. In particolare, ci sono i Tremarctinae e gli Ailuropodinae, di cui fanno parte, rispettivamente, la specie dell'orso dagli occhiali e del panda gigante, e poi gli Ursinae. Di quest'ultima sottofamiglia fanno parte sei specie, tra cui citiamo i famosi orsi bruni e orsi polari.
Per quanto facciano parte dell'ordine dei 'Carnivora', gli orsi hanno una dieta onnivora. Fanno eccezione, almeno in parte, l'orso bruno, che ha una dieta principalmente carnivora, e i panda, che si nutrono principalmente di bambù. Gli orsi fanno parte del sottordine 'Caniformia', cioè il sottordine dei caniformi, e sono, dunque, lontanamente imparentati con i cani, i lupi, i coyote e le volpi, i quali fanno parte della famiglia 'Canidae'. Secondo un rapporto del WWF, gli orsi bruni, nel mondo, sono circa 200.000. Essi sono presenti in diversi continenti, tra cui l'America, l'Europa e l'Asia. Ce ne sono, come è noto, esemplari anche in Italia. Fortunatamente, essi non sono minacciati direttamente di estinzione, anche se ci sono alcune sottospecie o popolazioni a rischio.
Cucciolo di orso entra nella gabbia delle tigri: ecco la reazione dei felini
Gli orsi sono animali forti e fieri, e possono essere dei grandi predatori. Anch'essi, però, hanno, a loro volta, dei predatori: oltre agli esseri umani, ci sono, ad esempio, le tigri. Orsi e tigri non hanno spesso un bel rapporto, e può capitare che ci siano delle aggressioni da parte delle tigri a cuccioli di orso. Proprio un cucciolo di orso è protagonista del video che vi stiamo per mostrare: quest'ultimo entra, all'improvviso, proprio in una gabbia di tigri.
@cute15_05 Bear cubs are so brave😂#babybear #cute #animals #fyp #foryou
Come si vede nel video qui sopra, pubblicato sulla pagina TikTok @cute15_05, l'orsacchiotto prova a entrare nella gabbia che, fortunatamente, è occupata solo da cuccioli di tigre. I cuccioli di tigre sembrano confusi dall'entrata dell'orso, ma poi, a un certo punto, un altro cucciolo di tigre gli corre dietro e lo fa uscire dalla gabbia. Nonostante ciò, non si può dire che i due animali stiano lottando, anzi: si vede chiaramente che il cucciolo di tigre non ha alcuna intenzione di fargli del male e, anzi, che vuole giocare. È particolare vedere due esemplari di queste specie giocare, ma è, al contempo, estremamente dolce e tenero. Anche predatori diversi possono diventare amici!
LEGGI ANCHE>>>Cucciolo di scoiattolo si arrampica all'improvviso sul braccio di una ragazza: quello che succede dopo è tenerissimo