Labrador nero riceve un trattamento da re: "Come fa a restare così calmo?"

Un labrador dal mantello nero è stato registrato in doccia mentre riceve un trattamento da vero re. Il padrone, infatti, non si limita a lavargli il pelo, ma gli garantisce una pulizia approfondita nel vero senso della parola.

I Labrador, il cui nome completo è Labrador Retriver, è una delle cinque razze canine più amate dagli animali. Si tratta di un cane 'completo': oggettivamente molto bello, ma al contempo anche affettuoso, intelligente e ubbidiente. Ecco alcune curiosità sul suo conto. In primis, provengono dal Canada, per l'esattezza nel regione di Terranova. Diversi decenni fa, erano cani da riporto: servivano soprattutto a recuperare le reti da pesca e i pesci sfuggiti.

Non è un caso che siano 'pescatori': hanno un mantello doppio che li rende perfetti a a nuotare, anche in acque molto fredde come quelle del Canada. Il sottopelo 'denso' aiuta a mantenerli caldi, mentre quello esterno, più ruvido, evita che l'acqua li appesantisca troppo. Anche la coda è molto particolare: spessa alla base e sottile verso la punta, li aiuta a nuotare meglio. Il labrador 'classico' ha il mantello di color giallo paglia, ma esistono anche esemplari di colore nero e cioccolato. Come altri cani, anche loro tendono ad avere un aumento dei peli bianchi, specialmente sul viso, col passare degli anni.

Il labrador trattato come un re: doccia e trattamento bellezza

Su TikTok esistono centinaia di account gestiti da umani ma dedicati ad animali. Tra i tanti, spunta bblackdp, dedicato a un bellissimo esemplare di labrador nero. Il video si apre con il cane che si rilassa grazie al getto d'acqua calda proveniente dalla doccia, maneggiata dalla sua padrona. Subito dopo, la donna usa una crema sapone Chanel, dettaglio che viene notato da molti spettatori. La parte più bella? Difficile stabilire se quando gli vengono lavati i denti o quando gli viene applicata la maschera ad altezza occhi. L'animale resta impassible per gran parte del video, mostrando una tranquillità invidiabile.

@bblackdp

#foryou #tiktok #dogsoftiktok #dogbath #pet

♬ original sound - bblackd

"Il cane usa il bagnoschiuma Chanel e io non posso permetterlo", è uno dei commenti con più 'Mi piace'. Non manca chi ricorda un vecchio videogioco: "Io quando avevo 10 anni e giocavo a Nintendogs". Un altro utente fa il paragone con il suo cane: "Lui rimane tranquillo, il mio si comporta come se lo stessi torturando quando lo lavo". Moltissimi commenti, poi, si concentrano su quanto sia docile il Labrador. Il momento della doccia non piace affatto a tanti cani in giro del mondo. Chiudiamo con uno dei più divertenti: "Ma perché tutto questo? Ha un appuntamento romantico?".

LEGGI ANCHE: Veterinario avverte: "Non scaricare le feci del tuo cane e del tuo gatto nel gabinetto, è pericoloso"

Lascia un commento