Lino Banfi, non solo Ballando con le Stelle! Su Netflix c'è un film imperdibile con lui: titolo e trama

Lino Banfi questa sera inizierà la propria avventura a Ballando con le Stelle, il format di Milly Carlucci. Ma sapete che su Netflix è possibile vedere un suo film cult? Ecco quale dei tanti

Lino Banfi, a partire da questa sera sarà protagonista del talent show vip della conduttrice Milly Carlucci, Ballando con le Stelle. Proprio qui farà coppia fissa con la ballerina Alessandra Tripoli regalando a tutti i telespettatori momenti di alto intrattenimento. Infatti, già qualche giorno fa, in una clip di Ballando segreto su RaiPlay ha confessato di non voler essere il solito 'vecchio che non balla' della trasmissione. Al contrario, ha asserito che sorprenderà il pubblico danzando anche più della professionista che lo affianca, almeno nel corso della prima serata del programma. In attesa di vederlo scendere in pista tra poche ore, ripercorriamo per voi il percorso artistico dell'attore e vi regaliamo anche una chicca su un film Netflix da non perdersi con lui.

In primis, si tratta di una delle figure più iconiche del cinema italiano, noto per la sua versatilità, il suo talento comico e il suo contributo al mondo dell'intrattenimento. Pasquale Zagaria, questo il nome di Lino Banfi all'anagrafe, è nato in Puglia. Questo dettaglio non è irrilevante alla luce dello spirito da 'pugliese doc' che ha sempre mantenuto, diventando un straordinario attore di teatro e cinema. La sua capacità di recitare in tutti i modi e circostanze, gli ha permesso di interpretare una vasta gamma di ruoli, ma è noto soprattutto per le sue performance esilaranti. Proprio una di queste si trova nel film, disponibile sul colosso dello streaming Netflix: L'allenatore nel pallone.

Lino Banfi, Ballando con le Stelle sulla Rai e L'allenatore nel pallone su Netflix

Il film L'allenatore nel pallone è noto per la sua comicità spassosa e per la brillante interpretazione di Lino Banfi. La sua capacità di incarnare il personaggio di Oronzo Canà, con il suo accento pugliese, le sue espressioni comiche e la sua ingenuità, ha fatto sì che la pellicola fosse un successo al botteghino e rimanesse nell'immaginario collettivo del pubblico italiano. Il ruolo dell'attore stasera protagonista di Ballando è diventato un emblema della figura dell'allenatore di provincia chiamato a confrontarsi con il mondo del calcio professionistico. Questo prodotto ha contribuito a consolidare la fama di Banfi come uno dei più grandi comici italiani e ha rafforzato la sua posizione nell'olimpo del cinema italiano (ovviamente assieme ad altri audiovisivi come Un medico in famiglia).

Anche oggi, a tantissimi anni dalla sua uscita, L'allenatore nel pallone è ancora ampiamente apprezzato e citato in Italia. Il film è stato oggetto di numerose edizioni in DVD e Blu-ray, dimostrando la sua longevità nell'affetto del pubblico. Ora è disponibile anche su Netlfix, pertanto se non l'avete mai visto, potete rimediare facilmente!

LEGGI ANCHE: Aurora Ramazzotti mostra il segreto per un fisico pazzesco (anche dopo la gravidanza): "Le mie gambe chiedono pietà"

Lascia un commento