Jasmine Paolini trionfa contro la tennista ucraina Lesja Curenko, e accede alla finale del torneo WTA 250 di Monastir. La sua giornata, però, non è ancora finita, e potrebbe migliorare ancora.
Il weekend è iniziato, ma lo sport non va in pausa. Anzi: questi due giorni sono e saranno ricchi di importantissimi eventi sportivi, che non riguardano solo il calcio: tra i Gran Premi di MotoGP e della Formula 1, fino al tennis, sono tanti i match e gli eventi previsti per questi giorni. A proposito di tennis, sono iniziate, oggi, le qualificazioni per il torneo del circuito ATP 500 di Vienna, e il tennista italiano Lorenzo Sonego è riuscito a battere il suo avversario, Vitaliy Sachko, e ad accedere al secondo turno delle qualificazioni. Dopo aver battuto il tennista ucraino, domani dovrà vedersela contro il tennista francese Alexandre Müller, per guadagnare l'accesso al tabellone generale.
In Tunisia, a Monastir, invece, il torneo femminile del circuito WTA 250 chiamato 'Jasmin Open' è arrivato agli sgoccioli. Per quanto riguarda la competizione in singolo, ad esempio, oggi si tengono le semifinali del torneo, mentre domani toccherà alla finale. Se la seconda semifinale è attualmente in corso, la prima semifinale è già terminata, e ha visto trionfare una tennista italiana.
WTA Monastir: Jasmine Paolini è pronta a una nuova sfida fondamentale
Parliamo di Jasmine Paolini, la trentesima tennista al mondo e la prima tennista italiana. Paolini è riuscita ad accedere per la seconda volta, nel 2023, alla finale di un torneo WTA, dopo il torneo di Palermo a luglio, quando è stata battuta dalla cinese Zheng Qinwen. La ventisettenne toscana ha battuto Lesja Curenko ed è riuscita, in questo modo, a ottenere la seconda possibilità dell'anno di vincere un torneo singolo del circuito WTA. La giornata di oggi, però, non è finita per la brava tennista italiana.
POW-lini 💥
Top seed Jasmine Paolini defeats Tsurenko 6-2, 4-6, 6-2 for her second final of 2023 in Monastir 👏#JasminOpen pic.twitter.com/T1KhXArtEC
— wta (@WTA) October 21, 2023
Fra poco, infatti, Jasmine Paolini sarà impegnata in un altro importante match. Si tratta, in questo caso, di una finale, e cioè della finale in doppio del torneo di Monastir, che Paolini giocherà in coppia con Sara Errani. Le due dovranno vedersela contro Mai Hontama e Natalija Stevanović. Un'eventuale vittoria, sarebbe davvero importante per Paolini, che, attualmente, è alla posizione 128 della classifica WTA in doppio. La vittoria, inoltre, renderebbe quella di oggi, sabato 21 ottobre 2023, una delle giornate migliori di sempre da un punto di vista professionistico, per la tennista toscana. Le auguriamo, pertanto, di vincere oggi e anche domani, alla finale del torneo tunisino. In questo modo, praticamente, diventerebbe la vera vincitrice dell'intera competizione che si tiene a Monastir.
Giornata di fuoco per Jasmine #Paolini a Monastir, impegnata nella semifinale di singolare e successivamente nella finale di doppio in coppia con Sara #Errani 🔥💪
Segui i match in diretta su @SuperTennisTv e #SuperTenniX🤩
⏰ 15:00 - Paolini 🆚 Tsurenko
⏰ 19:00 circa -… pic.twitter.com/X7ynSV83Rj— FITP (@federtennis) October 21, 2023
Per chi non lo sapesse, inoltre, Jasmine Paolini ha confermato la sua partecipazione alla seconda edizione della United Cup, competizione di tennis misto, che si terrà alla fine del 2023. Insomma: questi ultimi mesi del 2023 sono davvero fondamentali nella carriera della tennista toscana.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP Australia, Zarco entra nella leggenda dopo la vittoria per un particolare gesto: "Non succedeva da sette anni"