Domenica In, Mara Venier fa i complimenti a Simona Ventura: perché è un evento storico

Durante 'Domenica In', Mara Venier ha fatto i complimenti a Simona Ventura dopo la prima puntata di 'Ballando con le stelle'. Sui social, quasi tutti si sono sorpresi di questo endorsement: scopriamo perché.

Una nuova stagione di 'Ballando con le stelle' è iniziata. L'esordio ha fatto registrare dati di ascolto più che buoni, ma non sufficienti a superare la quinta puntata di 'Tu Si Que Vales'. Ieri, infatti, lo show di Rai 1 è stato visto da 3.220.000 persone, mentre quello di Canale 5 da 4.002.000. Una differenza di quasi 800.000 spettatori, che certificano come Maria De Filippi sia per davvero una delle poche certezze rimaste a Mediaset. Se consideriamo, tuttavia, i post sui social, ci accorgiamo che l'esordio di 'Ballando' ha creato molto più engagement su X, Facebook e affini.

Per la seconda puntata consecutiva, 'Domenica In' ha dedicato ampio spazio a 'Ballando con le stelle'. Sette giorni fa si era parlato dell'esordio imminente, oggi Mara Venier e gli ospiti hanno commentato le esibizioni e svelato i retroscena della puntata di ieri sera. Tra gli ospiti presenti in studio, tuttavia, manca Simona Ventura. Il motivo è facilmente spiegabile: la presentatrice torinese ha condotto 'Citofonare Rai 2' questa mattina insieme alla collega (anche a Ballando) Paola Perego, mentre questa sera è attesa da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa' per la seconda parte della trasmissione. Oggi si è parlato di lei a 'Domenica In' e Mara Venier le ha fatto i complimenti.

I complimenti di Mara Venier a Simona Ventura

Già sette giorni fa, la conduttrice di 'Domenica In' aveva lanciato un servizio dedicato alla Ventura, urlando il suo nome e cognome con entusiasmo. Oggi è andata oltre: le ha fatto i complimenti, ripetendo per ben due volte la frase: "Ha ballato molto bene".

Ma perché sul web tutti si sorprendono di queste parole tra colleghe? I motivi sono due. Il primo è noto a molti: in passato, Simona Ventura è stata legata a Gerò Carraro, figlio di Nicola, attuale compagno di Mara Venier (che non è la madre di Gerò). Non è mai stato reso chiaro il motivo, ma i bene informati sostengono che tra le due ci siano stati screzi familiari e, in generale, antipatia reciproca.

Una conferma è arrivata nel 2021, quando Simona Ventura rilasciò una dichiarazione molto tagliente. "Chi preferisco tra Barbara D'Urso e Mara Venier? La pizza". Chiaramente questa frase strabordante di sarcasmo non poteva non ricevere una risposta. Qualche mese più tardi, Luca Argentero scrisse su Twitter: "40...", accompagnato da un emoji piangente e uno della bandiera italiana. Simona Ventura gli rispose: "Auguri", pensando al suo compleanno; l'attore, in realtà, si riferiva alle medaglie collezionate dall'Italia alle Olimpiadi. La Venier commentò un post Instagram riportante questa gaffe, scrivendo: "Non avrà digerito la pizza". Quale sarà il prossimo passo? Invitarla a 'Domenica In'? O quando la Ventura finirà la sua avventura su Rai 1 torneranno a ignorarsi come prima?

LEGGI ANCHE: Ballando con le Stelle, Milly Carlucci rompe il silenzio su Fabrizio Corona: "Lui ballerino per una notte? Sulla nostra pista..."

Lascia un commento