Orango è attratto dalla borsa della turista e vuole spiarne il contenuto: guardate quello che fa con le dita!

Un orango alla ricerca di uno snack nella borsa di una turista fa un gesto comico: questo è il video più divertente che vedrete oggi

L'orango è uno dei primati più affascinanti e intelligenti del regno animale. Queste maestose scimmie, originarie delle foreste pluviali del Sud-est asiatico, rappresentano un esempio sorprendente di intelligenza nell'ambito animale. Tali animali sono noti per la loro straordinaria capacità di apprendimento e adattamento. Posseggono una memoria eccezionale che consente loro di ricordare a lungo termine le conoscenze acquisite, come la posizione di alberi da frutto, le fonti di acqua o le abitudini di predatori. Una memoria del genere è essenziale per la loro sopravvivenza nelle giungle dense e cangianti del loro habitat naturale.

Gli orango hanno dimostrato la capacità di utilizzare strumenti per raggiungere scopi specifici. Ad esempio, sono stati osservati mentre utilizzavano rami o foglie per pescare insetti o frutta fuori dalla loro portata. Questa abilità dimostra una forma di pensiero astratto e risoluzione creativa dei problemi. Inoltre, sono animali sociali e, nonostante siano noti per il loro comportamento solitario, intrattengono relazioni complesse con gli altri membri del loro gruppo. Tali relazioni implicano la comunicazione, il riconoscimento individuale e la comprensione delle gerarchie sociali, elementi che richiedono una certa intelligenza.

Ricerche condotte sugli orango in cattività hanno suggerito che questi animali possono avere una forma di consapevolezza di sé. Sono stati osservati mentre si guardavano in uno specchio, indicando un riconoscimento personale, una caratteristica condivisa solo da alcune altre specie intelligenti, come i delfini e alcuni primati. Così, non dovrebbe stupire un video in cui un orango 'ordina' a una turista di fare qualcosa...

Orango cerca cibo nella borsa della turista: il modo in cui lo fa è tutto da ridere

Nel video pubblicato su TikTok dalla pagina @pubity, si vede un orango all'interno di uno zoo, particolarmente affascinato dalle persone che lo scrutano oltre il vetro. L'animale, nello specifico, sembra interessato alla borsa di una turista, così muove le dita come a chiedere alla donna di avvicinarsi. Le falangi dell'animale che fanno su e giù sono estremamente comiche perché sembrano quasi sottolineare la sua 'esigenza' di vedere cosa ci sia nella tracolla grigia.

@pubity

Not the orangutan signalling them to go around for the snacks 🤣🤣🤣 #Pubity (@Taylor Walker via @collab)

♬ original sound - Pubity

Probabilmente l'animale sta cercando cibo, anche se quello che viene lui offerto dalla turista un attimo dopo - una caramella gommosa, non lo soddisfa (almeno visivamente, dato che a separarli c'è pur sempre un vetro). È a quel punto che la scimmia fa qualcosa di ancora più comico, indicando il punto in cui generalmente potrebbe essere collocato il suo nutrimento. Dopodiché, vedendo che la donna non si muove, sale sulla rete dello zoo e sembra quasi tendere una mano per mostrarle meglio il percorso. Insomma, il video fa ridere, ma lascia anche comprendere la sopraffina abilità di questi primati.

LEGGI ANCHE: Beautiful, doccia fredda per i fan: proprio lui lascia la serie dopo 10 anni!

Lascia un commento