Torino, visitano la casa abbandonata di un sedicente profeta: "Inquietante sul serio"

Un gruppo di tiktoker molto attivi nell'esplorazione urbana ha visitato una casa abbandonata a Torino, appartenuta a un sedicente profeta. L'uomo, insieme alla sua compagna, era piuttosto famoso in città alla fine dello scorso secolo, ma è scomparso da diversi anni.

Il mistero affascina gli esseri umani dalla notte dei tempi. L'industria dell'intrattenimento ha alimentato tale fascino proponendo un numero altissimo di libri, film e serie tv basati sulla suspense. Oggi l'intrattenimento principale di milioni di persone, giovani e non, è rappresentato dai video sui social. Non potevano, dunque, non essere presenti video basati sul mistero anche su piattaforme come TIkTok, YouTube, Instagram e affini. Un genere che va di moda è quello che mischia il mistero all'esplorazione.

'Urbex' è la crasi tra 'Urban' ed 'Explorer' ed è un hashtag che raccoglie i video di esplorazione di luoghi urbani, spesso dimenticati o abbandonati. Come spesso capita per le tendenze social, è nata negli Stati Uniti ma è arrivata presto anche in Italia. Su TikTok è diventato virale un video che mostra alcuni esploratori entrare nella casa di un sedicente profeta, molto famoso tra gli anni '80 e '90 a Torino. Si tratta di una persona, soprannominata 'Zeus' che sosteneva di conoscere tutti i dettagli dell'attentato di piazza Fontana. Insieme a lui viveva una donna, che a sua volta dichiarava di essere una profeta. I due si guadagnavano da vivere grazie all'elemosina e, quantomeno, avevano un tetto sotto cui dormire con quelli che sembrano i servizi essenziali.

Torino, la casa abbandonata del profeta è inquietante

L'account TikTok 'albyphoto' pubblica molti video di esplorazione urbana da Torino e dintorni. I gestori non forniscono mai - legittimamente - l'indirizzo esatto dei luoghi che visitano, per evitare che queste abitazioni diventino un passatempo per le persone incivili. Dato che in pochi hanno voglia e tempo di mettersi a esplorare case abbandonate, la cosa più comoda da fare è godersi i loro video comodamente dal proprio smartphone. La casa abbandonata del profeta di Torino è realmente una delle più interessanti mai viste su TikTok Italia, anche per la storia delle due persone che l'hanno abitata.

@albyphoto

La casa abbandonata dello “Zeus” di Torino!

♬ suono originale - Albyphoto Urbex

Come sempre, ci si perde nei dettagli. Il calendario cartaceo 'fermo' a ottobre 2010 indica che con ogni probabilità quelli erano stati gli ultimi giorni in cui la coppia ha occupato quell'abitazione. Pare che entrambi siano venuti a mancare nel giro di pochi mesi e l'autore del video specula che i coniugi siano scomparsi proprio tra quelle mura. Una cosa è certa: dopo 13 anni di abbandono, l'abitazione si presenta in pessime condizioni, impolverata e piena di insetti. Purtroppo o per fortuna i video non possono (ancora) trasmettere gli odori, ma a giudicare da quanto dice Albyphoto, la puzza è quasi insopportabile. Il finale è la parte più inquietante: c'è una sorta di sagoma sul muro, che ha la forma del canonico fantasma dei film e dei fumetti. Il fascino del mistero non passerà mai di moda.

LEGGI ANCHE: Entrano in una casa abbandonata da 70 anni e all'interno trovano di tutto: "Una capsula del tempo"

Lascia un commento