Jannik Sinner, è ufficiale: arriva la notizia che attendevano tutti i fan del tennis

Se ne è parlato tanto nelle scorse settimane, e ora, finalmente, la notizia è ufficiale: riguarda Jannik Sinner e un'importantissima competizione di tennis internazionale. Avete capito di cosa parliamo, giusto?

Dopo la vittoria del torneo del circuito ATP 500 di Pechino, e dopo l'accesso agli Ottavi di finale allo Shanghai Masters, torneo del circuito ATP Masters 1000 che si tiene a Shanghai, Jannik Sinner tornerà sul campo, domani. In particolare, il tennista altoatesino prenderà parte al Vienna Open, torneo del circuito ATP 500. Il suo primo avversario sarà lo stesso che l'ha battuto a Shanghai. Parliamo di Ben Shelton, il tennista statunitense, fresco della vittoria del torneo di Tokyo. Sarà, dunque, il momento giusto per mostrare di poter battere il giovane tennista statunitense, e di poter provare a vincere anche il torneo austriaco.

Una delle competizioni più importanti, per il giovane tennista del Trentino-Alto Adige, arriverà, però, il mese prossimo: Jannik Sinner parteciperà, infatti, all'evento conclusivo del calendario ATP del 2023. Parliamo, naturalmente, delle Nitto ATP Finals. La competizione si terrà a Torino, al Palasport Olimpico, e vedrà, tra i partecipanti, anche Carlos Alcaraz, Novak Djokovic e Daniil Medvedev. Si tratta della prima edizione delle ATP Finals alla quale prenderà parte il tennista di San Candido, e si tratterà di una grande occasione per dimostrare di meritare la sua quarta posizione nella classifica dei tennisti più forti del momento.

Tennis, arriva la notizia che aspettavano tutti: Jannik Sinner parteciperà a una delle competizioni internazionali più amate di tutte

Una posizione che, come abbiamo scritto qui, è stata confermata anche oggi, con l'aggiornamento del ranking internazionale ATP. La competizione, che si terrà nel capoluogo piemontese, esattamente dal 12 al 19 novembre, però, non sarà l'unico importante torneo al quale prenderà parte Jannik Sinner. Proprio poco fa, infatti, è stata annunciata la rosa ufficiale dei giocatori che prenderanno parte alle finali di Coppa Davis, che si terranno dal 21 al 26 novembre a Malaga, al Palacio de Deportes José María Martín Carpena. Tra i convocati del Capitano della squadra italiana di tennis, Filippo Volandri, c'è, questa volta, anche Jannik Sinner.

Jannik Sinner prende, così, il posto di Andrea Vavassori, che ha preso parte alla fase a gironi, che, per l'Italia, si è tenuta il mese scorso all'Unipol Arena di Bologna. Confermati, invece, gli altri tennisti, e cioè Lorenzo Musetti, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Simone Bolelli. Le due settimane centrali del mese di novembre, dunque, saranno davvero ricche di grandi emozioni per l'amatissimo tennista altoatesino. E, allo stesso modo, lo saranno per i fan italiani che lo seguiranno, e che seguiranno la squadra di Filippo Volandri. Facciamo, naturalmente, il tifo per loro.

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, il direttore generale Ducati sulla gara di Jorge Martín in Australia: "Cosa l'ha tradito"

Lascia un commento