Nel video che vedrete, una dolcissima scimmia, vestita da signora, ed esattamente come una qualsiasi madre umana, si prende cura del figlioletto, un cucciolo di pochi centimetri. Guardate come lo porta a spasso, in braccio, e come reagisce il figlioletto.
La mamma è sempre la mamma. Il rapporto che si crea tra una madre e suo figlio o sua figlia è difficile da descrivere: è un rapporto che si instaura già da prima che il bambino o la bambina nascano, e continua per tutta la vita. Nonostante la relazione si possa, per determinati motivi, raffreddare, è davvero difficile che esso si rompa del tutto. Questa grande sintonia non riguarda soltanto gli esseri umani, ma tutti i mammiferi. I cuccioli di tantissime specie di animali hanno un assoluto bisogno della madre, almeno per i primi mesi o anni di vita, e instaurano un rapporto davvero forte con quest'ultima.
Ci sono alcune specie, in particolare, il cui rapporto ricorda moltissimo quello che si crea fra gli esseri umani. Una di queste sono gli orsi, e in particolare gli orsi polari: i cuccioli vivono a stretto contatto con la loro mamma per più di un anno. Un'altra specie è, inoltre, quella delle scimmie. Tra i tanti punti in comune che le scimmie e gli esseri umani hanno, oltre a far parte dello stesso ordine, quello dei Primati, c'è anche questo grande senso di affetto che si viene a creare tra i componenti della stessa famiglia, e soprattutto tra una madre e i propri figli.
Scimmia passeggia con il suo cucciolo: la scena è dolcissima
In rete, si possono trovare tanti esempi che mostrano quanto questo rapporto possa essere intenso e profondo. Uno di questi, potete vederlo qui in basso. È un video, pubblicato sulla pagina TikTok @monkeywithlove, in cui si vede una tenerissima scimmia, di dimensioni piuttosto piccole, vestita da signora, che prende in braccio il figlioletto, un cucciolo di scimmia di pochi centimetri, e lo porta a passeggio. Sin dal primo momento, quando è seduta sulla panchina con il figlioletto in braccio, si vede quanto sia legata al piccolo, e come non abbia alcuna intenzione di mollare la presa e di cederlo. A un certo punto, la scimmietta scende e inizia a passeggiare, sempre con il figlioletto in braccio. La reazione di quest'ultimo è, probabilmente, la cosa più bella di questo video.
@monkeywithlove
Come vedete, il figlioletto si fa trasportare ovunque dalla mamma, e si fida completamente di lei. È tranquillissimo, e si sente assolutamente protetto. È bello assistere a una scela del genere, anche perché ricorda tantissimo quella di una signora che, per l'appunto, cammina con il figlio in braccio: da ciò che mostra il video, insomma, si può vedere chiaramente quanti punti in comune ci siano tra l'uomo e la scimmia.
LEGGI ANCHE>>>Mangia una banana davanti alla scimmia: quello che fa la bertuccia quando se ne accorge è troppo divertente