Ascolti Tv, la sfida de 'I Bastardi di Pizzofalcone' contro il Grande Fratello ha un risultato inaspettato: i numeri Rai e Mediaset

'I Bastardi di Pizzofalcone', una delle più amate fiction Rai, è tornata in televisione: scoprite se ha vinto la sfida degli ascolti Tv e come si sono posizionati gli altri canali televisivi.

La serata di ieri era attesa da tantissimi telespettatori: è stata trasmessa, infatti, la prima puntata della nuova stagione de 'I Bastardi di Pizzofalcone'. La celebre serie televisiva, basata sulla serie di romanzi dello scrittore napoletano Maurizio de Giovanni, è tornata, infatti, con la sua quarta stagione. La stagione durerà meno delle altre, in quanto sarà composta di quattro puntate e non più di sei, ma si preannuncia davvero emozionante.

Dato il successo delle stagioni precedenti, può essere facile immaginare che la prima puntata della famosa serie di Rai 1 abbia registrato degli ottimi ascolti tv, ma qual è il vero dato ufficiale? E, soprattutto, come si sono 'comportati' gli altri programmi televisivi? La vittoria della serie è stata schiacciante, o ci sono dei programmi che hanno saputo tenere testa? Scopriamolo insieme, con i dati Auditel della prima serata di ieri, lunedì 23 ottobre 2023, dei primi nove canali televisivi.

Ascolti Tv: ecco i numeri de 'I Bastardi di Pizzofalcone' e degli altri programmi. I dati Auditel

Iniziamo proprio da 'I Bastardi di Pizzofalcone': la famosa fiction di Rai 1 ha registrato 3.692.000 telespettatori, totalizzando il 20.08% di share. L'innovativo programma sulle escape room, 'Liberi tutti!', in onda su Rai 2, ha, invece, registrato il 3,18% di share, ed è stato seguito da 550.000 telespettatori. 'Presadiretta', trasmesso da Rai 3, ha, invece, appassionato 1.278.000 telespettatori, registrando il 6,07% di share.

ascolti tv i bastardi di pizzofalcone
Ivana Mrázová e Mago Forest, conduttori della seconda puntata della seconda stagione di GialappaShow.

Passando alla Mediaset, su Rete 4, 'Quarta Repubblica' ha tenuto incollati al piccolo schermo 852.000 spettatori, registrando il 5,62% di share. Il 'Grande Fratello', trasmesso su Canale 5, ha, invece, appassionato 2.797.000 amanti dei reality show, registrando il 20,09% di share. Il film 'Colombiana', in onda su Italia 1, invece, ha registrato il 6,07% di share, totalizzando telespettatori.

Passiamo, adesso, agli ultimi tre canali tv. 'Il cliente', trasmesso su La7, ha registrato 639.000 telespettatori, raggiungendo il 3,45% di share. La seconda puntata della seconda stagione di 'GialappaShow', il divertente show in onda su Tv8, ha, invece, registrato il 4,6% di share, totalizzando 845.000 telespettatori. Infine, l'ultima puntata della sesta stagione di 'Little Big Italy', trasmessa sul Nove, ha registrato il 2,8% di share, totalizzando 554.000 telespettatori.

I dati più rilevanti

Inaspettatamente, 'I Bastardi di Pizzofalcone' ha vinto la sfida solo per il numero di telespettatori. Il 'Grande Fratello' ha, infatti, eguagliato la fiction Rai da un punto di vista dello share, e ha continuato il trend positivo delle ultime settimane. Bene anche 'GialappaShow', che conferma la stima del pubblico italiano nei confronti della Gialappa's Band, e 'Presadiretta'.

LEGGI ANCHE>>>"Non ha fatto mezzo passo avanti dalla prima stagione!": chi non ha convinto ne 'I Bastardi di Pizzofalcone 4'

Lascia un commento