Fedez avrebbe dovuto essere ospite di Francesca Fagnani a Belve, ma ciò non è mai avvenuto. Oggi ha svelato di aver sentito telefonicamente l'AD Rai Roberto Sergio: ecco i dettagli
Fedez, all'anagrafe Federico Lucia, è uno dei nomi più noti e influenti nella scena musicale italiana. Ma la sua fama non si limita solo all'arte in questione; è anche un personaggio televisivo e una voce attiva in campo sociale. La sua carriera poliedrica lo ha reso una figura di rilievo nel panorama culturale italiano. Milanese di nascita, è cresciuto in un ambiente legato al rap e all'hip-hop, e ben presto ha iniziato a guadagnare riconoscimento nel mondo dello spettacolo con le sue canzoni orecchiabili e i testi spesso impegnati.
Uno dei momenti di svolta nella carriera di Fedez è stata la collaborazione con la cantante Francesca Michielin in Cigno nero, il vero e proprio inno di una generazione. In merito al suo impegno per la società, il rapper ha utilizzato spesso i social per affrontare temi come la giustizia, l'uguaglianza di genere, i diritti LGBTQ+ e - più recentemente, la salute mentale. Ha anche promosso la sensibilizzazione sulle questioni ambientali e l'importanza dell'attivismo civico tra i giovani. Oltre alla sua carriera musicale, Federico è apparso in diversi programmi televisivi in Italia, arrivando anche a condurne uno: LOL-Chi ride è fuori. Ha partecipato e partecipa anche nell'edizione in corso come giudice al talent show X Factor.
La sua vita privata è diventata oggetto di grande interesse mediatico quando ha iniziato una relazione con la famosa fashion blogger Chiara Ferragni, che ha poi sposato nel 2018. La loro unione è diventata un evento mediatico di portata nazionale e ha portato alla nascita di due splendidi pargoletti: Leone e Vittoria. Non sono mancati momenti critici per il rapper milanese e sua moglie dovuti ad esempio alla malattia al pancreas (fortunatamente curata), a un'eccessiva esuberanza al Festival di Sanremo 2023 e a problemi psico-somatici più recenti del rapper. Alla fine però, da veri innamorati, i due hanno sempre saputo come rialzarsi. Forse anche di questi argomenti, Fedez avrebbe dovuto parlare a Belve.
Fedez si pronuncia sulla mancata ospitata a Belve di Francesca Fagnani: le sue parole
Francesca Fagnani è la conduttrice di Belve, un talk show all'interno del quale ampio spazio viene lasciato agli intervistati di puntata. Questi ultimi subiscono, tuttavia, delle domande piuttosto scomode dalla presentatrice, abile nel suo lavoro giornalistico di ricerca delle notizie più succose sui suoi ospiti. Ebbene, tra i tanti che avrebbero dovuto essere ospitati nel suo salotto, anche Fedez. Quest'ultimo ha sempre avuto un rapporto con la Rai fatto di contrasti. Basti appunto pensare a quanto accaduto durante l'ultimo Sanremo, quando il rapper ha scritto e cantato dei versi contro alcuni personaggi della scena politica italiana e la televisione di Stato ha dovuto per forza di cose dissociarsene.
Allora ho riascoltato con calma il free style di Fedez e vi può piacere o non piacere lui come persona, ma io ho sentito solo cose giuste. Il problema non è quello che ha detto, il vero dramma è che sia l'unico a farlo #fedez #Sanremopic.twitter.com/LqzZN7Zifj
— 𝑪𝒉𝒊𝒂𝒓𝒂 🌹 (@chiaraMente95) February 9, 2023
Ma perché non è stato più a Belve? C'entra forse tutta questa situazione? Ebbene, durante la conferenza stampa di XFactor, il milanese ha finalmente rotto il silenzio, rispondendo a chi gli ha chiesto il motivo della mancata partecipazione alla trasmissione della Fagnani: "Ho sentito l'ad Roberto Sergio e abbiamo avuto un dialogo molto piacevole nel quale non sono mancati un confronto e un chiarimento. Al momento non so la Rai che posizione abbia, ma la chiamata mi ha fatto piacere perché ho avuto un dialogo civile con lui. È stato inaspettato".
LEGGI ANCHE: Alessia Marcuzzi, in Rai le affidano un nuovo programma: la sfida ai 'pezzi grossi' della Mediaset, cosa andrà a fare