Giovane madre ammette: "Sono dipendente dal talco per neonati, ecco quanto ne mangio ogni giorno"

Una donna, madre di un bambino, ha dichiarato di essere dipendente dal talco per neonati. La 27enne ha confessato che questa particolare dipendenza è cominciata circa dieci anni fa e che ora è incontrollabile.

Decine di migliaia di persone nel mondo soffrono della Pica, un disturbo alimentare caratterizzato dal desiderio di mangiare oggetti che non hanno alcun valore nutrizionale. Al mondo, esiste chi mangia tutti i giorni (o quasi) pietre, sabbia o perfino polvere. Si tratta di un disturbo che, secondo le ricerche, è più comune tra persone che hanno avuto difficoltà nell'apprendimento in tenera età. Chiaramente chi mangia oggetti non commestibili mette a rischio la propria salute: si rischia di ingerire oggetti tossici o semplicemente impossibili da digerire.

Alla categoria di persone che ne soffrono appartiene Dreka Martin, 27enne di New Orleans (città dello stato americano della Louisiana). La donna, diventata madre da pochi mesi, ha rivelato che mangia un'intera bottiglia di talco Johnson's Baby Powder ogni giorno. Dal momento che, attualmente, questo prodotto costa circa 14 dollari, vuol dire che in 365 giorni spende oltre 5.000 dollari. La giovane madre ha confessato di aver iniziato ad apprezzare il talco sulla pelle da bambina, quando lo applicava dopo la doccia; per qualche motivo, circa dieci anni fa, ha iniziato ad avvertire il bisogno di mangiarlo.

La giovane madre che mangia talco tutti i giorni

Nonostante le critiche e lo stupore di molti, Dreka ha ammesso di consumare una bottiglia da 623g di Johnson's Aloe & Vitamin E al giorno. Ancora più sorprendente la sua dichiarazione: "Preferirei rinunciare al "cibo normale" piuttosto che smettere di mangiare il talco". In molti si chiedono, tecnicamente, come lo mangi. La 27enne usa un cucchiaio per raccoglierne alcuni grammi e poi lo fa "sciogliere" in bocca, masticandolo per circa 40 secondi prima di ingoiarlo. Eppure, c'è stato un periodo in cui la donna ha smesso con questa abitudine alimentare. Tre anni fa, infatti, è diventata madre di Faiz Palmer, attualmente suo unico figlio. In quel periodo ha avuto problemi di 'dipendenza' e i medici hanno dovuto sottoporla a sei trasfusioni di sangue.

@drekaaam

How you mad at me cause i love eating baby powder lol #fy #fyp #babypowder #foodie

♬ original sound - Dreka martin

Un'altra domanda che sorge spontanea a chi sta leggendo è relativa ad eventuali problemi di salute causati dall'ingerire ogni giorno un prodotto chimico. Dreka sostiene di non averne mai avuti finora. Come riporta il Daily Mail, l'azienda Johnson's ha dichiarato che il loro talco è formulato "solo per uso cutaneo" e ha suggerito ai propri clienti di non ingerirlo. Come se non bastasse, la donna ha fatto sapere che "molto difficilmente" smetterà di ingerirlo, almeno nel breve termine. Al contempo, si dice preoccupata che suo figlio sviluppi la stessa dipendenza, dato che spesso le è capitato che il bambino le chiedesse di fargli assaggiare quella polvere bianca che lei ingerisce ogni giorno. La ragazza ha 40.000 follower su TikTok e qui racconta la sua vita, mostrandosi spesso mentre mangia il talco per neonati. Nei commenti ai suoi video, non manca chi sostiene di fare lo stesso e di "amare" sia la consistenza che il sapore della polverina.

LEGGI ANCHE: Uomo vive per 20 anni su una nave da crociera: "Quando torno sulla terraferma, ho questo problema"

Lascia un commento