Avete mai visto un cucciolo di foca immergersi per la prima volta nell'acqua, aiutato da un istruttore? Guardate cosa succede in questo tenerissimo video: vi innamorerete del piccolo mammifero!
I cuccioli di foca sono, probabilmente, tra gli animali più dolci che esistano. Se, infatti, le foche sono, in generale, degli animali dolcissimi e giocherelloni, i cuccioli sono ancora più teneri. Complice è anche il loro aspetto, caratterizzato dalla presenza del lanugo, una pelliccia bianca oppure di colore argentato. Questa pelliccia li rende ancora più dolci, e il loro aspetto diventa ancora più adorabile. Il lanugo è una sorta di pelliccia che, dopo aver raggiunto una certa età, le foche perdono. L'aspetto tipico delle foche adulte ,o focidi adulti, è, infatti, tipicamente glabro, cioè senza peli, e liscio.
Come è noto, le foche sono tra gli animali che più facilmente riescono a stringere un bel rapporto con gli esseri umani. A tal punto che esiste, in effetti, anche il lavoro di addestratore di animali marini, e di foche in particolare: se ne possono, in effetti, trovare facilmente nei parchi acquatici e negli zoo. Gli addestratori di foche riescono a stringere un rapporto di vera amicizia e sintonia con questi animali, cosa che li porta a giocare e anche a fare acrobazie con loro.
Istruttore immerge un cucciolo di foca nell'acqua: guardate cosa fa l'animale
Diversi istruttori di foche non si limitano al solo gioco e alle sole acrobazie, ma possono anche educare gli animali stessi. Nel video qui in basso, ad esempio, si può vedere come un istruttore insegni a un cucciolo di foca come immergersi in acqua e come nuotare. Le immagini mostrate nel video, pubblicato sulla pagina TikTok @__.aqrte, ricordano quelle delle prime lezioni di nuoto dei bambini, che imparano a stare nell'acqua con l'aiuto dei genitori. Nel breve video, si può vedere come, inizialmente, il cucciolo di foca dimostri di aver paura dell'acqua. Vedete come il piccolo guarda, timoroso, il suo istruttore, quasi come se volesse chiedergli se è proprio necessario entrare nell'acqua.
@__.aqrte A baby seals first lesson of swimming! #cuteseal#baby#cute#seal#sealfyp#weekly#KAYKissCountdown #fypシ#seal #2023fypシ
A un certo punto, però, la foca prende coraggio e, aiutata dall'istruttore, si immerge finalmente nell'acqua, e inizia timidamente a nuotare. Non sappiamo quanto effettivamente abbia nuotato, ma si vede chiaramente come, dopo pochi secondi, l'animale inizi a sentirsi a suo agio, e inizi a non avere più paura. Nonostante ciò, però, continua a restare vicino al suo addestratore: considera quest'ultimo, infatti, come una sorta di papà, o comunque come una guida da seguire. Vedere un rapporto così stretto tra un essere umano e un animale è davvero meraviglioso, e ci fa emozionare.
LEGGI ANCHE>>>Nigeria, tiktoker mangia le cavallette giganti fritte: "Che sapore hanno"