"Quando il tuo gatto è cresciuto con i cani e ha imparato ad abbaiare", il suono che fa è esilarante

Un video virale su TikTok mostra un esemplare femmina di gatto, di pochi mesi di vita, che ha imparato ad abbaiare. La padrona spiega il motivo dietro questa particolarità: il felino è cresciuto insieme ai cani. Il suono che emette, simile a un latrato, è esilarante.

Quando parliamo di gatti, siamo abituati a sentire le fusa e i miagolii. Altre volte, quando litigano con i loro simili, ascoltiamo suoni che lasciano intendere che sono stressati o si sentono in pericolo. In situazioni del genere, molti gatti "soffiano", che è un modo per minacciare gli umani, i loro simili o altri animali che li mettano in pericolo. Sebbene possa sembrare inusuale, talvolta si sente parlare di gatti che emettono suoni simili a quelli dei cani. Alcuni esperti suggeriscono che ciò potrebbe essere dovuto a vari motivi, tra cui l'imitazione di altri animali o una particolare eccitazione o stress. Tuttavia, la verità è che non c'è una spiegazione definitiva. Ciò che è certo è che ogni gatto è unico ed è in grado di sorprenderci in vari modi.

Il gatto che ha imparato ad abbaiare

Chiunque abbia avuto un gatto sa che questi felini sono creature buffe, ma al contempo misteriose e affascinanti. Dai miagolii ai fusa, passando per sibili e ronfii, i gatti hanno un repertorio di suoni che utilizzano per comunicare con noi, con il mondo circostante e gli altri gatti. Un video recentemente diventato virale su TikTok mostra un gattino grigio di pochi mesi che, saltellando avanti e indietro sul divano della casa in cui abita, emette un suono che sembra proprio un "bau". Sì, avete letto bene: un gatto che abbaia. Nel giro di un minuto, il piccolo felino "abbaia" ben tre volte, lasciando chi guarda il video a bocca aperta e, ovviamente, divertito.

@ellalandy2

♬ original sound - ellalandy2

Il video ha raggiunto ben 20 milioni di visualizzazioni su TikTok. Come si può vedere, la scritta che campeggia sul video è: "Quando la tua gattina è cresciuta con i cani e inizia ad abbaiare". Nei commenti, moltissime persone hanno apprezzato. Dai commenti con più 'Mi piace', capiamo che qualcuno chiede "altri video uguali", per ascoltare altri ululati da parte del gattino. Un utente italiano sentenzia: "È bilingue". Un altro utente italiano fa sapere che il suo gatto, cresciuto a sua volta con i cani, riporta indietro gli oggetti, avendo osservato questo comportamento dai cani che vivono con lui. Moltissime risposte al video sono di apprezzamento per la bellezza della gattina, che ha un mantello stupendo di colore grigio e nero, uniti a due occhi blu. Anche il fatto che si muova "di lato" è un dettaglio apprezzatissimo da chi ha commentato il post TikTok.

LEGGI ANCHE: Gatto stabilisce record mondiale per le fusa più rumorose di sempre: il numero dei decibel è impressionante

Lascia un commento