Roma, Ferrovie dello Stato cerca candidati almeno diplomati: assunzioni a tempo indeterminato

Si cercano candidati diplomati o laureati da assumere con contratto a tempo indeterminato per la sede di Roma di un'azienda del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane: ecco tutti i dettagli e i requisiti, e i motivi per i quali potrebbe essere una buona scelta lavorare nella capitale italiana e nella nota azienda.

Lavorare a Roma significa lavorare nella città più grande d'Italia, e in una delle più stimolanti. Ogni giorno, nella capitale italiana, infatti, c'è un viavai unico di persone provenienti dall'Italia e dal mondo intero, che arrivano lì per motivi di lavoro o per visitare il suo meraviglioso centro storico, che stato annoverato tra i patrimoni dell'umanità UNESCO.  Tutte le strade di Roma, in realtà, hanno una grande storia: questa città è, in effetti, perfetta per chi ama scoprire e vedere ogni giorno una nuova e meravigliosa opera architettonica o artistica. Vivere a Roma significa, infine, vedere ogni giorno uno dei panorami più incantevoli al mondo, e alloggiare in una città dove la qualità della vita è piuttosto alta. Nella classifica de Il Sole 24 Ore del 2022 sulle province più vivibili in Italia, infatti, quella romana è in trentunesima posizione su 107.

Lavorare presso 'Ferrovie dello Stato', inoltre, significa lavorare in una delle aziende più grandi e importanti d'Italia. In particolare, la posizione ricercata dal Gruppo FS, di cui parliamo in questo articolo, è assolutamente rinomata e di importanza centrale. Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è , infatti, alla ricerca di un Professional Property Management, che verrà inserito nell'azienda FS Sistemi Urbani S.r.l., per l'appunto sulla sede di Roma.

Ferrovie dello Stato ricerca lavoratori diplomati a Roma: i dettagli sulla posizione ricercata

FS Sistemi Urbani S.r.l. è, in particolare, la società caposettore del nuovo Polo Urbano del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane. Questo gruppo è stato istituito mediante il Piano Industriale 2022-2031. La società, in particolare, si occupa dell'intermodalità, della logistica di primo e ultimo miglio e della rigenerazione urbana. L'obiettivo del gruppo è la valorizzazione di aree che non sono più funzionali all'esercizio ferroviario, al fine di restituirle ai cittadini. In questo modo, questi ultimi avranno la possibilità di beneficiare di servizi nuovi e di nuovi luoghi di aggregazione, senza che ci sia il bisogno di occupare un nuovo suolo.

strada-trastevere-roma-ferrovie-dello-stato-2
Una strada del rione Trastevere, a Roma.

Tra i compiti che il candidato selezionato andrà a svolgere, citiamo la definizione delle specifiche utili alla locazione degli spazi di competenza, oltre al presidio e all'aggiornamento della consistenza degli immobili e degli impianti, per gli aspetti di competenza. A supporto del Responsabile, poi, il candidato definirà le priorità e la gestione degli spazi e dei servizi erogati negli asset di competenza, assicurando la coerenza con i modelli strategici, oltre che nelle attività finalizzate alla gestione dei ricavi e l'elaborazione del budget annuale, con le riprevisioni collegate. Sempre a supporto del responsabile, dovranno gestire i contratti di locazione, facendo attenzione a individuare le azioni che dovranno intraprendere, sempre per garantire una gestione corretta dei clienti e dei contratti di competenza.

Infine, il candidato scelto curerà la predisposizione e il presidio dei regolamenti di condominio, e delle tabelle millesimali relative, oltre che il ribaltamento ai conduttori dei costi di competenza, e il supporto tecnico specialistico necessario per le verifiche di compatibilità edilizia, urbanistica, di culturalità, e catastale dello stato dei luoghi in relazione ai progetti e agli interventi di riqualificazione o manutenzione, così come ai progetti di locazione che presenteranno i clienti singoli.

I requisiti per partecipare alla selezione

I requisiti per partecipare alla selezione del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane sono i seguenti:

  • Esperienza minima di sette anni in ruoli collegati a quello richiesto, con incarichi di responsabilità;
  • Un diploma o una laurea. Tra i titoli preferenziali, citiamo una laurea in discipline economiche, giuridiche, oppure in Ingegneria gestionale;
  • Una buona conoscenza della lingua inglese e un'ottima conoscenza del pacchetto Office e di SAP. Tra i requisiti preferenziali, citiamo la conoscenza di Archibus;
  • Una buona conoscenza della contrattualistica delle locazioni, delle norme di edilizia, di urbanistica, nonché dell'ambito amministrativo-contabile e fiscale.

Tra le soft skills, o competenze trasversali, richieste citiamo l'autonomia e la proattività, la capacità di problem solving (risoluzione dei problemi), le doti organizzative e gestionali, una buona abilità di negoziazione e contrattazione, capacità di comunicazione e relazionali, nonché di guidare e sviluppare le persone. La candidatura può essere inviata solo online: per farlo, cliccate qui. La data di scadenza è fissata per il 6 novembre 2023.

LEGGI ANCHE>>>Lavoro a Roma, indetto concorso per assunzioni a tempo indeterminato: dettagli sullo stipendio

Lascia un commento