Sofia Goggia sta tornando: la nuova stagione della Coppa del Mondo di Sci Alpino sta per iniziare, e la campionessa è pronta a tornare in gara. Sui social, la sciatrice bergamasca ha rivelato un retroscena inatteso prima della prima tappa della stagione.
Il momento più atteso dai fan dello Sci alpino sta per arrivare: sabato 28 ottobre 2023 avrà, infatti, finalmente inizio la nuova stagione di Coppa del Mondo. A Sölden, in Austria, infatti, ci sarà la prima tappa di una lunga stagione, che avrà fine il 23 marzo 2024. Si inizia con la sfida dello Slalom Gigante, tra le sciatrici donne, mentre il giorno dopo, domenica 29 ottobre 2023, toccherà agli uomini.
Tra le protagoniste, c'è sicuramente Sofia Goggia, sciatrice bergamasca che, l'anno scorso, ha vinto la sua quarta Coppa del Mondo in Discesa Libera. Quest'anno, la sciatrice trentenne proverà a vincere la sua quinta Coppa del Mondo nella suddetta specialità, ma si concentrerà anche sulle altre specialità: per l'amatissima campionessa, infatti, è arrivato il momento di ottenere anche altri importanti riconoscimenti. Uno degli obiettivi è, naturalmente, quello di vincere la Coppa generale: un obiettivo difficile, ma non impossibile, nonostante la concorrenza sia spietata. Tra gli ostacoli più grandi, naturalmente, c'è quello di Mikaela Shiffrin: la sciatrice statunitense ha, infatti, già vinto cinque volte la Coppa del Mondo.
Sci alpino: la rivelazione di Sofia Goggia
Chi ha seguito la sciatrice italiana nel corso dell'estate, sa perfettamente che si è allenata in diverse parti del mondo, tra cui Ushuaia, in Argentina, per l'inizio della stagione. Prima della prima tappa, la nazionale italiana femminile di Sci alpino ha partecipato al raduno presso il ghiacciaio di Hintertux, sempre in Austria. Lì, le sciatrici italiane si alleneranno fino a giovedì 26 ottobre, per poi partire per Sölden. Arrivata ieri a Hintertux, Sofia Goggia ha mostrato il suo allenamento sui social, e ha rivelato alcuni retroscena. "Code di un'ora e mezza per salire a 3.300 metri e ghiaccio vivo sotto i piedi", ha scritto sui social, presentando il video. Un video che, come sottofondo, ha una frase pronunciata dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e "il rumore degli sci sul ghiaccio".
Visualizza questo post su Instagram
A proposito di code di un'ora e mezza, poco fa, mediante una storia Instagram, Sofia Goggia ha spiegato che, nella pista del ghiacciaio di Hintertux, le squadre di Coppa del mondo non hanno la priorità per salire prima. Per questo, vengono trattate come tutti gli altri, e sono costrette a fare la fila, e ad aspettare anche un'ora e mezza. Nessun trattamento di favore, dunque, nemmeno per delle campionesse. E voi, siete d'accordo?

LEGGI ANCHE>>>Jannik Sinner, è ufficiale: arriva la notizia che attendevano tutti i fan del tennis