Un uomo cipriota ha stabilito un record mondiale molto singolare: 319 bicchieri di vetro in testa. Non contento, durante le riprese del video ha fatto qualcosa di ancor più straordinario, che lo ha reso un vero e proprio idolo per molte persone.
Il Guinness dei Primati, invenzione americana, è amatissimo anche dagli italiani, perché le imprese dei partecipanti sono talmente estreme da impressionare l'essere umano, senza distinzioni di razza. Al mondo esistono svariati record singolari, realizzati nel corso degli anni. Un esempio? Di recente, un tatuatore ha fatto 801 tatuaggi nell'arco di 24 ore. Vi ricordate il tizio che rompeva le angurie con la testa? Ne esiste un altro che ha rotto le noci di cocco con i pugni; il suo record? 82 in 60 secondi (sì, più una al secondo). Parlando di cibo, c'è chi ha tenuto in mano 24 uova senza romperne neppure una.
Moltissime persone, nel corso degli anni, hanno messo a dura prova il proprio corpo. Tra le imprese clamorose, una che merita una menzione speciale è quella di un tizio che ha fatto 'salire' 350.000 api sul proprio corpo, arrivando ad aumentare il proprio peso di 40 chilogrammi. E come non parlare di chi ha tenuto 17 candele accese in bocca contemporaneamente? Insomma, molte persone amano superare i limiti che per il 99% sono insormontabili. Un esempio perfetto è un uomo cipriota che ha mantenuto in equilibrio ben 319 bicchieri di vetro, di quelli che si usano per bere vino, sulla propria testa. Così ha stabilito il nuovo record mondiale.
319 bicchieri di vetro sulla testa
Aristotelis Valaoritis, l'uomo che detiene questo record, non è giovanissimo: ha 62 anni e ne ha impiegati quasi 30 per riuscire ad arrivare a quota 319 bicchieri di vetro sulla testa. Di lavoro fa lil consulente assicurativo e già dal secolo scorso si è fatto notare per le sue doti di ballerino. Sì, perché non solo è in grado di tenere ben 319 bicchieri di vino (provate voi a tenerne più di due) in equilibrio sul proprio capo, ma riesce anche a ballare nel frattempo. Poche ore fa, l'uomo ha registrato un video in presenza dei giudici di Guinness World Records durante il quale balla con i bicchieri in testa. Il filmato dura 30 secondi, ma vale la pena guardare ogni singolo fotogramma:
Non sarà il ballo più complicato del mondo, ma è comunque notevole. Nei commenti, moltissime persone gli hanno fatto i complimenti per le sue capacità oggettivamente straordinarie. La regola è che l'uomo riuscisse a mantenere quei bicchieri in testa per almeno 10 secondi al fine di ottenere la certificazione e lui è andato ben oltre, arrivando a più di 20 e oltretutto ballando nel frattempo. "Mi piace farlo. Vedo le facce degli spettatori, sono tesissimi, è come se stessero guardando un film". Non solo: l'uomo ha aggiunto che vorrebbe "aggiungerne altri" nel futuro prossimo. Come prevedibile, nei commenti al video ci sono alcune uscite memorabili. "Mi chiedo solo quanti bicchieri abbia rotto per arrivare a questo punto", scrive un utente. "Quando lo zio si ubriaca al matrimonio, ma è quello che regge bene l'alcool", scherza un altro.
LEGGI ANCHE: La donna con le labbra più grandi al mondo pronta a conquistare un nuovo record: la sua promessa spaventa tutti