Su TikTok, il video di un'artista che ha tatuato le lentiggini sul volto di dieci ragazze diverse è diventato virale. La tatuatrice, che ha subito critiche (alla pari delle donne tatuate), ha dovuto fare un'importante precisazione in seguito.
Le lentiggini sono belle o brutte? Posto che ognuno ha il proprio pensiero in merito, è indubbio che molte donne che non ce le hanno 'naturalmente', decidono di aggiungerle al proprio volto. Quasi sempre si tratta di un semplice make-up, che si può rimuovere con acqua micellare o semplicemente lavandosi la faccia. Altre volte sono tatuaggi più o meno permanenti. Un video su TikTok, postato dall'artista Mary Wicijowska, ha superato i 23 milioni di visualizzazioni. In estrema sintesi, mostra i volti di 10 ragazze diverse che si sono sottoposte tutte allo stesso trattamento: le lentiggini tatuate.
@marywicijowska what you think? 🍪 #marywicijowska #frecklestattoowarsaw #frecklestattoopoland #fakefreckles #frecklestatto #piegipolska #piegipermanentne #fauxfreckles
L'artista è stata criticata perché le lentiggini in questione appaiono di un colore rosso poco rassicurante. Per questo, moltissime persone hanno criticato duramente lei e le donne che le hanno permesso di farlo. Uno dei commenti con più "cuoricini" e risposte recita: "Non capisco perché lo fanno. 9 volte su 10 sono le ragazze che, qualche anno fa, prendevano in giro noi che ce le avevamo per davvero". E ancora: "Non capisco: prima facevamo di tutto per nascondere, ora ce le tatuiamo?". Visto l'altissimo numero di commenti negativi, la tatuatrice ha dovuto fare alcune precisazioni importanti.
L'artista che tatua lentiggini spiega i suoi motivi
Mary Wicijowska ha dovuto pubblicare un video in cui risponde ai commenti più indignati. La prima risposta ha riguardato l'aspetto delle ragazze 'tatuate' pochi giorni dopo la seduta nel suo studio. Come per i tatuaggi 'normali', anche quelli facciali hanno bisogno di qualche ora per guarire dall'inevitabile rossore. Ecco come appaiono le 10 donne del video qualche giorno dopo, con le lentiggini molto meno accentuate e dall'aspetto più naturale:
@marywicijowska healed freckles before and after 🍪 let me know what you think! #marywicijowska #frecklestattoowarsaw #frecklestattoopoland #fakefreckles #frecklestatto #piegipolska #piegipermanentne #fauxfreckles
Non solo: l'artista ha anche precisato che non durano per sempre! "Il mio video è diventato virale e ho letto molti commenti fuori di testa. Ragazzi! Questi tatuaggi non sono permanenti! L'inchiostro sparirà. Quanto ci vuole? Da uno a tre anni, molto dipende dal loro tipo di pelle e da come se ne prendono cura. Non è lo stesso inchiostro dei tatuaggi normali. Le mie lentiggini ce le ho da due anni e sembrano naturalissime. Quindi rilassatevi!":

Insomma, le lentiggini tatuate in questione sono un trattamento di bellezza temporaneo e con il passare del tempo sbiadiscono fino a sparire. Nel giro di massimo tre anni, spariranno completamente, dato che sono fatti con un inchiostro (e con dei macchinari) diverso rispetto a quelli utilizzati per i tatuaggi 'normali'. Si tratta di un argomento divisivo, perché da bambini spesso si viene presi in giro per le lentiggini, mentre da adulti c'è chi (non tutti) le reputa un dettaglio che abbellisce ulteriormente il volto e ricorre a trattamenti di bellezza pur di averle.
LEGGI ANCHE: Uomo cipriota mantiene 319 bicchieri di vetro sulla testa, poi fa qualcosa di ancor più straordinario