Sfida degli ascolti tv decisamente accesa tra Rai e Mediaset, e in particolare tra Rai 1 e Canale 5: da una parte, una delle fiction più attese di quest'anno, dall'altra, una partita di Champions League. Ma quali sono i dati ufficiali Auditel? Scopritelo con noi.
La prima serata di ieri, martedì 24 ottobre 2023, è stata a dir poco ricca di programmi televisivi interessanti e appassionanti: praticamente su tutti i canali televisivi, almeno della Mediaset e della Rai, sono stati trasmessi programmi amatissimi dal pubblico. Si veda anche soltanto cosa hanno trasmesso le emittenti principali della Rai e della Mediaset: su Rai 1 c'è stata la prima puntata dell'attesissima fiction 'Per Elisa - Il caso Claps', mentre su Canale 5 è stata trasmessa la partita di Champions League tra Union Berlino e Napoli.
Ma anche gli altri canali televisivi hanno sfoderato dei 'pezzi da novanta': su Rai 2, ad esempio, c'è stata l'ultima puntata di 'Belve', amatissimo programma condotto da Francesca Fagnani, mentre su Rete 4 è stato trasmesso 'È sempre Cartabianca', programma condotto da Bianca Berlinguer. Persino sui canali dal 7 al 9 sono stati trasmessi programmi amatissimi dal pubblico, come 'DiMartedì', condotto da Giovanni Floris. Ma chi ha vinto l'accesissima sfida degli ascolti Tv? Scopritelo con noi.
Ascolti Tv: tutti i dati della sfida Rai contro Mediaset
Iniziamo, come sempre, dalla Rai. La prima puntata di 'Per Elisa - Il caso Claps', trasmessa su Rai 1, ha interessato 3.005.000 telespettatori, raggiungendo il 16,9% di share. Su Rai 2, invece, è andata in onda l'ultima puntata di 'Belve'. Il programma condotto da Francesca Fagnani ha totalizzato il 5,8% di share, registrando 923.000 telespettatori. Per quanto riguarda Rai 3, invece 'Avanti Popolo' ha totalizzato 432.000 telespettatori, registrando il 2,6% di share.

Per quanto riguarda la Mediaset, invece, iniziamo da Rete 4. 'È sempre Cartabianca' ha totalizzato il 5% di share, raggiungendo 724.000 telespettatori. Su Canale 5, invece, la partita di Champions League ha coinvolto 3.588.000 fan del calcio, realizzando il 17,5% di share. La puntata de 'Le Iene', andata in onda su Italia 1, ha, invece, interessato 1.232.000 telespettatori, raggiungendo il 8,8% di share.
Passiamo agli ultimi tre canali tv. 'DiMartedì', in onda su La7, ha, invece, interessato 1.396.000 telespettatori, registrando l'8,1% di share. 'Pechino Express - La Via delle Indie', trasmesso su Tv8, ha appassionato 597.000 telespettatori, raggiungendo il 3,4% di share. Infine, sul Nove, 'Collateral' ha intrigato 228.000 spettatori e ha totalizzato l'1,3% di share.
L'esito della sfida
I risultati della sfida non hanno visto nessun programma prevalere in maniera netta. Come ci si aspettava, la partita di Champions League ha trionfato, ma meno rispetto al solito. Bene la prima puntata di 'Per Elisa - Il caso Claps', con gli ascolti destinati a salire quando non ci saranno partite in tv, e bene anche 'Le Iene'.
LEGGI ANCHE>>>Un Posto al Sole, anticipazioni 25 ottobre: Rosa si rassegna alla triste realtà