Alcune coppie nascono in modi parecchio inusuali. Una di queste, che si è sposata di recente, non fa eccezione. Tutto è nato quando è entrato a casa di lei senza permesso e la donna ha chiamato la polizia. Cosa sarà successo dopo? L'incredibile storia della coppia che si è conosciuta a seguito di una denuncia.
Quando si chiede a una coppia sposata la storia della loro conoscenza, si possono ricevere risposte scontate ma anche molto originali. Capita spesso che a presentarli sia stato un amico, un'amica o qualche collega. Altre volte ha fatto tutto la tecnologia: una chat su Facebook, una chiacchierata sulle app di incontri e via discorrendo. Ma quante coppie al mondo si sono conosciute perché una ha denunciato l'altro? A questa minoranza (per davvero) appartengono Katherine e Michael Johnstone, due americani che hanno avuto un primo incontro molto singolare alcuni anni fa.
Oggi (sette anni dopo) sono sposati e hanno una figlia, nata a inizio anno. Katherine ha raccontato: "Questa cosa ci farà sempre ridere. Oggi ci ripensiamo e non ci pare vero che ci siamo conosciuti così. I nostri amici amano parlarne. È una storia bella e stupida al contempo, ma anche unica. Per questo non la cambierei per niente al mondo e credo che abbia contribuito a far crescere il nostro amore". Ma cosa è successo? Tutto è iniziato nel 2016. I fatti: Katherine, all'epoca 22enne, tornò a casa all'alba dopo una "notte di festa". Poche ore prima aveva chiesto alla sorella di lasciare la porta aperta, proprio perché era consapevole che avrebbe fatto le ore piccole. Al rientro a casa, ha trovato un uomo steso sul suo divano che dormiva beatamente.
La coppia che si è conosciuta "grazie" a una denuncia
"Sono tornata poco prima delle 8 del mattino. Ho aperto la porta e ho trovato questo tizio sul mio divano, dormiva, russava e aveva una copertina a coprirlo. Aveva perfino tolto le scarpe". A quel punto, l'allora 22enne ha chiesto aiuto a sua sorella che a sua volta ha chiamato la polizia; alcuni agenti hanno prontamente accompagnato Michael fuori dalla casa. L'uomo si è giustificato dicendo di aver scambiato la casa di Katherine per quella di un suo collega, che gli aveva dato il permesso per dormire sul divano. Nel frattempo, però, la 22enne lo ha denunciato per violazione di domicilio, facendo addirittura finire la sua foto sui giornali locali. A quel punto, Michael ha provato a farle ritirare la denuncia, presentandosi alla sua porta con dei fiori e spiegando per filo e per segno cosa fosse successo, per di più alla presenza dei genitori di Katherine.

L'uomo è risultato convincente: "Suo padre mi ha creduto e ha detto che sarebbe potuto accadere a chiunque. Alla fine hanno ritirato la denuncia", ha spiegato Michael. Dopo quell'episodio, lui l'ha aggiunta su Facebook e, un po' alla volta, i due hanno iniziato a parlare in chat. Michael, qualche settimana dopo, ha finito per invitarla a uscire in occasione del 4 luglio (festa nazionale negli Stati Uniti) e da quel giorno è ufficialmente iniziata la loro relazione. Nel dicembre del 2020, a Central Park a New York, lui le ha chiesto di sposarla e lei ha accettato. La cerimonia si è tenuta nel 2022 e nel febbraio del 2023 è nata la loro prima figlia. Una storia che, forse, un giorno diventerà la trama di un film romantico.
LEGGI ANCHE: "Faccio la casalinga a Dubai, mio marito mi dà 100.000€ al mese, ma ci sono diversi lati negativi"