Una premurosa padrona fa il bagnetto alla sua scimmia, e quest'ultima le chiede di continuare in un modo divertentissimo: ecco il video più tenero e buffo che vedrete oggi.
Il momento del bagnetto, per i bambini, non è sempre un momento facile: non tutti i bambini, soprattutto quando sono davvero piccoli, amano essere lavati da capo a piedi. Se, infatti, c'è qualcuno che si rilassa nell'acqua calda, oppure si diverte a fare il bagnetto e a giocare con le paperelle e gli altri giocattoli di questo tipo, altri bambini sono insofferenti, e si lamentano. Quante volte avrete visto, sentito, oppure avrete sperimentato la protesta di un bambino che non vuole farsi il bagnetto e che, dunque, inizia a spruzzare l'acqua e a gettarla addosso ai propri genitori.
Anche per gli animali, la questione è simile. Ci sono alcuni animali che apprezzano il momento del bagnetto, e altri che, invece, non riescono a sopportarlo. Questo succede anche all'interno della stessa razza di animali. Si vedano i cani, ad esempio: molti cani amano un rilassante bagno caldo, ma non tutti. Alcuni di loro, infatti, possono diventare, a un certo punto, irrequieti e provare a fuggire.
Scimmia fa il bagnetto e gioca con la sua padrona: guardate come dimostra di apprezzare quello che sta succedendo, è tenerissima!
In questo articolo, in particolare, parliamo di una scimmia che si fa fare il bagnetto dalla padrona. Le scimmie sono tra gli animali più simili agli uomini: proprio come gli uomini, infatti, fanno parte dell'ordine dei Primati. In particolare, quelle che noi chiamiamo 'scimmie' sono i 'Simiiformes', e cioè un infraordine dei Primati, del sottordine degli Haplorrhini. Fanno parte di questo infraordine quasi 300 specie, divise in due Parvordini e in tre Superfamiglie. Naturalmente, a seconda della razza, le scimmie possono avere dimensioni, abitudini, comportamenti e aspettative di vita differenti.
@monkeybaby208 I love bathing #monkey
La protagonista del video pubblicato sulla pagina @monkeybaby è una scimmia simpaticissima, che dimostra di apprezzare particolarmente il momento del bagnetto. Le sue facce sono la cosa più bella e divertente del video: prima ride, poi chiude gli occhi, dimostrando di rilassarsi, poi guarda la sua padrona chiedendole di continuare a farle il bagno. A un certo punto, quando lei inizia a lavargli la schiena, la scimmia le chiede di continuare, guardandola e toccandola: evidentemente, la schiena è il punto in cui preferisce essere lavata. E ancora: a un certo punto, quando la padrona inizia a lavarle la testa, la scimmietta fa di nuovo un'espressione particolarmente soddisfatta. E a voi piacerebbe fare il bagnetto a una scimmietta così divertente e tenera? Secondo noi sarebbe un'esperienza davvero interessante!
LEGGI ANCHE>>>Istruttore immerge nell'acqua un cucciolo di foca per la prima volta: la sua reazione è tenerissima