In un'epoca in cui la creatività e l'originalità sono premiate, non sorprende che le persone cerchino modi sempre più innovativi per svolgere le attività quotidiane. La cucina, in particolare, è diventata un terreno fertile per sperimentazioni e tecniche non convenzionali, nel vero senso della parola. Una tiktoker è arrivata a utilizzare una lavastoviglie per cucinare il salmone?
I social media, in particolare TikTok, hanno avuto un ruolo importantissimo nell'incoraggiare le persone a pensare fuori dagli schemi. La piattaforma cinese è diventata un luogo in cui gli utenti possono condividere trucchi, consigli e metodi inusuali per fare quasi tutto, dal bricolage alla cucina passando per le pulizie in casa. E, quasi sempre, quanto più strano o inaspettato è il contenuto, maggiore è la probabilità che diventi virale. A volte guardare video registrati in paesi diversi dal nostro è utile, perché possiamo imparare metodi diversi da quelli a cui siamo abituati.
Altre volte, però, la ricerca dell'originalità può portare a risultati quantomeno controversi. In particolare se parliamo di cibo, che ci nutre e che è fondamentale per la nostra sopravvivenza. Se è vero che le ricette originali possono darci gioia, è altrettanto vero che bisogna prestare massima attenzione. Chi posta video nei quali mostra metodi di cottura non convenzionale dovrebbe ricordare l'importanza della sicurezza e della prudenza. Mentre sperimentare in cucina può essere divertente e gratificante, è fondamentale assicurarsi che le tecniche utilizzate siano sicure e non dannose per la salute.
La lavastoviglie al posto del forno per cucinare il salmone
Un video di cucina estremamente creativa ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni in pochi giorni. Il contenuto è molto semplice: c'è una donna che cucina il salmone in un modo davvero inusuale: utilizzando la sua lavastoviglie. Avvolgendo il pesce in carta stagnola e aggiungendo limone, crema di aglio, burro e spezie, la donna ha dimostrato che è possibile ottenere un piatto delizioso e ben cotto utilizzando un elettrodomestico destinato alla pulizia delle stoviglie. La donna consiglia di avviare un ciclo intero con acqua calda a secco.
@zaineylainey007 Best salmon recipe #yummy #food #fyp #foryou #viral #cooking #easy #foodie #dinner #home #wow #omg
Come si può vedere, l'aspetto del salmone è 'normale' e lei stessa lo mangia. Nei commenti, come prevedibile, centinaia di persone prendono in giro la tiktoker e il suo tentativo di mostrare una ricetta originale. "Io lo butto direttamente nella Jacuzzi", scrive un utente. "Io non ho la lavastoviglie a casa, pensi che nel forno vada bene ugualmente?", le chiede un'altra persona in una domanda pregna di sarcasmo. "Gli asparagi li hai cotti nell'asciugatrice?", le chiede uno spettatore. C'è anche chi consiglia di aggiungere il burro nello spazio dove va il detergente. Insomma, l'idea di cucinare in una lavastoviglie è affascinante ma, nel nostro piccolo, ci sentiamo caldamente di sconsigliarla.